Bersani fra gli operai Fiat di Termini “Questo stabilimento non può essere chiuso”

“Questo stabilimento della Fiat non può essere chiuso, dobbiamo difenderlo. Non mollate e non molliamo, non dobbiamo essere pessimisti”. Cos’ il segretario del Partito Democratico, Pierluigi Bersani, ai lavoratori Fiat dello stabilimento di Termini Imerese che ha incontrato gli operai al cambio turno.

Agli operai, Bersani ha riferito che costituirà ” un gruppo di lavoro nel Pd sull’auto, sulla Fiat e sulla crisi di Termini Imerese”.
“Sappiate – ha detto agli operai Bersani – che la sede romana del partito per voi sarà” sempre aperta”.
“Non perdete e non perdiamo assolutamente la fiducia – ha proseguito – questa è una battaglia che non bisogna perdere”.
Per il futuro dello stabilimento siciliano, secondo Bersani serve “un’offerta seria”.
“Dieci-dodici proposte per lo stabilimento sono troppe- continua il leader Pd – Finché non arriverà la Fiat non può mollare questa fabbrica”.
“Sono qui – ha affermato – per esprimere la vicinanza e la solidarietà del Pd ai lavoratori della Fiat. Si tratta di una vicenda che non può essere solo siciliana ma nazionale”. Poi ha aggiunto: “Sul caso Termini governo e opposizione devono essere uniti. L’intero settore dell’auto deve essere sostenuto. È inammissibile che in Italia ci sia solo la Fiat”.
Per qualche secondo Bersani ha indossato una maschera datagli dagli operai della Fiat, davanti ai cancelli di Termini Imerese, raffigurante l’amministratore delegato del Lingotto. Marchionne raffigurato con i denti da Dracula. Altre maschere sono state indossate da alcuni operai, con Bersani che si è limitato a qualche sorriso per la trovata goliardica dei lavoratori di Termini Imerese”.

Leave A Response »