A La Madia arrivano I Sapori d’Autunno

A La Madia arrivano I Sapori d’Autunno

Il Ristorante La Madia di Licata propone le straordinarie creazioni dello chef Pino Cuttaia per celebrare l’arrivo dell’autunno con i suoi profumi. Protagonista assoluto della serata sarà il celebre Tartufo bianco di Acqualagna.
Un appuntamento unico per scoprire i sapori dell’autunno, valorizzati da uno dei prodotti più pregiati e profumati che si possa trovare sul mercato. Accanto ad alcuni classici di Pino Cuttaia, come il Tortello in falso magro e la Pizzaiola non mancheranno dei piatti appositamente creati per la serata. In abbinamento saranno proposti dei grandi vini siciliani.
“Sapori d’autunno” sarà una cena esclusiva che si terrà il prossimo 13 dicembre nel ristorante di Licata (Agrigento), rappresenterà uno degli eventi enogastronomici più importanti del territorio, interamente dedicato agli amanti del delizioso Tartufo bianco di Acqualagna, dei profumi e dei sapori dell’autunno.
“L’autunno – spiega lo chef Pino Cuttaia – è una stagione molto interessante per un cuoco. In natura si sviluppano fragranze molto intriganti e i prodotti assumono connotazioni diverse”.
“Proporrò – continua – alcuni dei miei piatti classici, che verranno arricchiti dal tartufo, ed altri appositamente pensati per la serata”.
In abbinamento al menu saranno proposti i vini dell’Azienda Agricola Gulfi. Un’azienda che ha fatto della naturalità il principio guida del proprio lavoro: coltiva biologico, non irriga, vendemmia a mano.
I vini dell’azienda Gulfi provengono da vecchie vigne nelle contrade più antiche e rinomate di Pachino, in Val di Noto: Maccari, Bufaleffi, Baroni e San Lorenzo. E qui che nascono i loro Cru: Neromaccarj, Nerobufaleffj, Nerobaronj e Nerosanlorè, autentiche espressioni dei territori che li generano.
Nel corso della serata saranno presentati i formati Magnum de Il CARJCANTI 2010, Il CERASUOLO DI VITTORIA 2012 e del NEROJBLEO 2009. » red
29 novembre 2013

L’evento è a numero chiuso.
Per info e prenotazioni 
0922 771443 
info@ristorantelamadia.it

Comments are closed.