Action4Climate. Giovani registi per aiutare l’ambiente

Action4Climate. Giovani registi per aiutare l’ambiente

Action 4 Climate è un concorso per giovani registi con l’obiettivo di realizzare documentari di massimo 12 minuti sul cambiamento climatico mostrando gli effetti che ha scatenato su una comunità, immaginare quali soluzioni si possono trovare e cosa è possibile fare per risolvere questo problema.
Sono ammessi al concorso singoli filmmaker o team al massimo di cinque persone divise in due fasce d’età: 14-17 anni e 18-35 anni.
I sei migliori corti, verranno premiati con attrezzatura o denaro a seconda della categoria d’età, e saranno proiettati durante i maggiori festival internazionali e saranno trasmessi sulla nuova piattaforma MTV Voices.
I cortometraggi dovranno essere spediti entro il 1 aprile 2014 tramite il sito action4climate.org, e verranno valutati da una giuria capitanata da Bernardo Bertolucci e personalità come Wim Wenders, Marc Forster e Mika Kaurismaki, un’occasione per i giovani filmakere per vedere i propri lavori valutati da grandi eccellenze del cinema mondiale.  » reD 18 Marzo 2014

 

Per iscriversi:
www.action4climate.org

Comments are closed.