Aeroporto di Comiso, la protesta arriva a Roma

ROMA – La protesta per l’aeroporto di Comiso si sposta a Roma, sotto la sede di Tremonti, che da mesi ha sulla sua scrivania il decreto da firmare per consentire l’avvio dell’aerostazione.
“Il clamoroso ritardo del Ministero dell’Economia che blocca da dieci mesi l’apertura dell’aeroporto di Comiso è solo una dimostrazione del criminale disinteresse del Governo verso il Sud e in particolare verso la Sicilia. Un disinteresse criminale proprio perché i soldi sono stati già spesi, tutte le promesse possibili sono state fatte e nulla è accaduto”. Lo hanno affermato gli esponenti siciliani del Pd alla Camera dei Deputati Giuseppe Berretta, Giovanni Burtone e Marilena Samperi, partecipando alla manifestazione di protesta indetta dai rappresentanti delle istituzioni ragusane in corso davanti la sede del ministero dell’Economia per chiedere l’apertura dell’aeroporto di Comiso.
“Continueremo a protestare, in Aula e in piazza a supporto della popolazione ragusana, contro questo governo del non fare – concludono i tre parlamentari Democratici – che sta mortificando i cittadini ragusani e i tanti imprenditori pronti a fare la propria parte in un territorio dalle potenzialità enormi”.

Comments are closed.