Agrigento, al Teatro Pirandello si celebra la donna

Agrigento, al Teatro Pirandello si celebra la donna

La Sicilia incontra il Portogallo ad Agrigento: il prossimo 8 Marzo il Teatro Pirandello ospiterà il concerto della cantante portoghese Teresa Salgueiro, che sarà aperto dalle due cantanti siciliane Chiara Minaldi e Roberta Scacciaferro. Lo spettacolo, realizzato in occasione della Festa della Donna e del Mandorlo in Fiore, inizierà alle 21:00.
Teresa Salgueiro, conosciuta dal grande pubblico come già voce del complesso musicale dei Madredeus,insieme alla sua band, porterà uno spettacolo di canzoni e arrangiamenti originali che strizzano l’occhio a brani classici portoghesi. Interpretazioni capaci di suscitare profonde emozioni sopite dalla serenità della bellezza. L’opening è affidato a due voci siciliane: Chiara Minaldi, reduce del premio Maria D’Aponte 2016 che presenterà il suo nuovo inedito, e Roberta Scacciaferro, leader dei Radio Sud e protagonista del musical “SISILI!”.
Ad introdurre la serata sarà la scrittrice siciliana Simonetta Agnello Hornby, autrice di numerosi romanzi in cui emerge con forza il ruolo femminile nella società; l’ultimo romanzo in ordine di pubblicazione, Caffè Amaro, pubblicato da Feltrinelli nell’Aprile 2016, sta continuando a riscuotere numerosi successi. “Le donne e le eredità culturali” questo sarà il tema del suo intervento che avrà anche un approfondimento sulla conservazione e la trasmissione dei patrimoni orali e immateriali.
Il biglietto per assistere allo spettacolo ha un costo di 20 euro.
Per info e acquisto ticket è possibile rivolgersi al Teatro Pirandello – tel.  0922 590 220
o al Box Office di Agrigento – tel. 0922 205 00.

La mail è info@touristservice.org» red
6 marzo 2017


Comments are closed.