Alimentare, Eataly e ADI insieme per il food design

Alimentare, Eataly e ADI insieme per il food design

Eataly, il celebre marchio dell’alimentazione italiana di qualità, lanciata da Oscar Farinetti, ha stretto un accordo con ADI per collaborare alla selezione annuale, per il settore Food Design, di ADI Design Index, la pubblicazione annuale dell’Associazione che raccoglie il miglior design italiano messo in produzione, selezionato dall’Osservatorio permanente del design Adi. Un’iniziativa congiunta illustrata oggi a Roma in una conferenza stampa che si tiene a Roma il 12 febbraio.
La collaborazione tra ADI ed Eataly intende valorizzare le eccellenze italiane: qualità progettuali del settore economico legato all’industria alimentare, facendo emergere le eccellenze che contraddistinguono le attività delle aziende che aderiscono a Eataly: i produttori verranno invitati a proporre i rispettivi prodotti più innovativi nella ricerca formale e di contenuto, nella comunicazione attraverso il packaging, nella proposta di fruizione.
“Il food design viene oggi inteso nella sua accezione piu’ ampia anche di servizio e di processo per la valorizzazione del territorio: prodotti, packaging, accoglienza, cultura locale. L’integrazione di questi elementi crea opportunita’ di crescita per i diversi operatori e la trasversalita’ degli apporti genera innovazione”, ad affermarlo, nel corso della conferenza stampa,  Luisa Bocchietto, presidente nazionale Adi. » red
12 febbraio 2014

 

Comments are closed.