Appuntamento con la solidarietà a Torino grazie a Lush!


Appuntamento con la solidarietà a Torino grazie a Lush!


A volte si può fare tanto con un piccolo gesto e questo Lush lo conferma con questa due giorni di solidarietà dedicato all’associazione Futuro R.O.S.A. Tumori Femminili Onlus che opera nel capoluogo piemontese offrendosi come punto di riferimento per donne malate di tumore e come sostegno per affrontare insieme alle pazienti e ai familiari le ansie e i disagi causati dalla patologia.
Sabato 10 e domenica 11  ottobre nel negozio Lush di Torino – via Garibaldi 51/E – tutti i proventi (meno l’IVA) delle vendite della crema “New Charity Pot” saranno devoluti a favore di Futuro R.O.S.A. Tumori Femminili Onlus, associazione che offre sostegno, aiuto e informazioni burocratiche a donne che si trovano a confrontarsi con la patologia.
Futuro R.O.S.A. Tumori Femminili Onlus è costituita da donne che hanno subito in passato interventi chirurgici o assistito malate; opera nel pieno rispetto della privacy e della diversità culturale delle malate per offrire un solidale aiuto alle donne affette dalla patologia. Comprendendo in prima persona le esigenze, le paure e le difficoltà delle donne che si trovano a confrontarsi con un tumore, le volontarie offrono un’alternativa alla paura per trasformare il cancro in tanti punti di nuova forza. L’Associazione organizza banchetti informativi e incontri sulla prevenzione e su come ottenere una migliore qualità di vita per donne operate o in terapia. Futuro R.O.S.A. offre anche supporto pratico per ottenere i diritti sanitari post intervento, ed è attiva nell’organizzazione di attività assistenziali nei reparti di ginecologia e radio /chemioterapia. L’Associazione è attualmente anche punto d’informazione per tutte le donne che hanno problemi con le loro protesi.
Il prossimo obiettivo dell’associazione è il miglioramento del servizio di trasporto PROVIBUS, in modo che questo sia esteso all’Ospedale di Ivrea e al Centro di Diagnostica di Secondo Livello a Strambino, con un prolungamento del percorso.
La due giorni di solidarietà è progetto che conferma l’impegno di Lush nel sostenere buone cause attraverso la New Charity Pot, la crema Lush per mani e corpo interamente dedicata al sostegno di piccoli gruppi e associazioni attentamente selezionati che lottano per la difesa degli animali, dell’ambiente e dei diritti umani.
New Charity Pot offre alle persone la possibilità di dare il proprio contributo per un mondo migliore godendosi nel frattempo una crema non solo solidale, ma soprattutto di altissima qualità, autoconservante, e con un delizioso profumo fresco e fiorito. Tra i pregiati ingredienti che compongono la New Charity Pot, ben 7 provengono da progetti SLush Fund, uno speciale fondo Lush lanciato nel 2010 per finanziare progetti di permacultura e agricoltura sostenibile ed equosolidale nel mondo. Nella New Charity Pot ci sono il burro di cacao della Peace Community in Colombia; l’olio di moringa oleifera, il burro di karité e l’olio essenziale di ylang ylang dal Ghana; l’aloe fresca e l’olio essenziale di geranio dal Kenya e l’olio essenziale di Palissandro dal Perù – oltre ad altri ingredienti del mercato equo, come l’olio d’oliva della Palestina e l’essenza assoluta di vaniglia.
Durante la due giorni di solidarietà le volontarie di Futuro R.O.S.A. Associazione Tumori Femminili Onlus, insieme allo staff della bottega di Torino saranno a disposizione per rispondere a domande e fornire informazioni: le volontarie si renderanno inoltre disponibili a colloqui immediati o a programmare eventuali incontri successivi.

Sabato 10 e domenica 11  ottobre – Lush di Torino – via Garibaldi 51/E
Sabato 9.30-20.00 | Domenica 9.30-19.30
Hashtag per i social: #LushTorino

» Chiara Colasanti
TW @lady_iron
6 ottobre 2015

Comments are closed.