Asti, convegno regionale ONAV: “Ritroviamo nel vino il Patrimonio Unesco”

Asti, convegno regionale ONAV: “Ritroviamo nel vino il Patrimonio Unesco”

Sabato 24 ottobre alle ore 9,30 presso il Polo Universitario Asti Studi Superiori (Asti Area Fabrizio De Andrè) Onav sezione regionale del Piemonte organizza il IV Convegno regionale dal titolo “Ritroviamo nel vino il Patrimonio Unesco”.
A poco più di un anno dall’iscrizione dei paesaggi vitivinicoli del Piemonte tra i siti patrimonio Unesco dell’umanità, alcuni esperti tracciano un percorso ideale che partendo dalle caratteristiche territoriali, alla cura del paesaggio, alle buone pratiche dell’agricoltura arriva a identificarsi nei vini prodotti in loco. Dopo i saluti introduttivi del pro-presidente, del direttore e del delegato regionale Onav, dell’Assessore Regionale all’Agricoltura, dell’Assessore Regionale all’Ambiente, del direttore Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero, del presidente Associazione per il Patrimonio dei paesaggi vitivinicoli e del vice presidente Annalisa Conti i lavori del convegno.
A seguire una degustazione guidata dal prof. Gerbi di alcuni vini significativi del territorio: Arneis, Barbera, Ruché, Nebbiolo e Roero. » red
12 ottobre 2015



Comments are closed.