Atina Jazz Festival: quando la musica vuole arrivare a tutti

Atina Jazz Festival: quando la musica vuole arrivare a tutti

Per chi è appassionato di jazz l’appuntamento ad Atina, in provincia di Frosinone, è ormai una tradizione: quest’anno andrà in scena, dal 19 al 27 luglio, la 29esima edizione dell’Atina Jazz Festival, uno dei più prestigiosi festival jazz in Italia, fondato da Vittorio Fortuna.
Il nuovo direttore artistico, Antonio Pascuzzo, quest’anno ha deciso di rendere appetibile e interessante per tutti quella che, solitamente, viene vista come una musica da “élite”: grazie alla formula “Do Ut Jazz” si potrà accedere gratuitamente a tutti gli eventi del Festival, così da far avvicinare quanto più pubblico non abituale possibile.
Il progetto DO UT JAZZ verrà presentato ufficialmente da Antonio Pascuzzo presso il Palazzo Ducale di Atina il 7 marzo alle ore 16.30.
Atina Jazz Festival 2014 sarà presentato nelle serate di anteprima del 7 – 8 e 19 marzo presso il Salone del Palazzo Ducale di Atina.
Di seguito il programma delle 3 serate di anteprima che vedrà protagonisti molti artisti del panorama jazz nazionale ed internazionale:
Venerdì 7 marzo – Palazzo Ducale
16.00 Presentazione del progetto DO UT JAZZ 18.00 Concerto di Roberta Di Mario Trio
22.30 Concerto di Petra Magoni & Ferruccio Spinetti
Sabato 8 marzo – Salone del Palazzo Ducale
18.30 Giorgio Ferrera Trio Plus
Mercoledì 19 marzo
Diretta su Radio Rai 3, all’interno del programma “Radiotre Suite Jazz” del concerto della cantante jazz Elina Duni.

Il sito di riferimento per avere ulteriori informazioni è: www.atinajazzfestival.com

» Chiara Colasanti
TW @lady_iron
6 Marzo 2014

Comments are closed.