Azzurro Fest 2015 a Sciacca, al via gli eventi collaterali: ecco il programma

Azzurro Fest 2015 a Sciacca, al via gli eventi collaterali: ecco il programma

Nei locali del ristorante “La Lampara” di Sciacca, si è svolta ieri la conferenza di presentazione di Azzurro Fest, Festival Internazionale del Mediterraneo che in programma nei giorni 8-9-10 agosto a Sciacca. Un momento di incontro tra l’organizzazione dell’evento, i media, i partner e gli sponsor di Azzurro Fest, in una cornice unica come quella offerta dallo spettacolare Porto di Sciacca. Presente, in rappresentanza del Comune di Sciacca, il sindaco Fabrizio Di Paola, il presidente del consiglio comunale Calogero Bono, l’assessore al turismo Salvatore Monte e  il dirigente del settore turismo del comune di Sciacca, Venerando Rapisardi. Protagonista della serata anche la splendida Vanessa Galipoli, presentatrice dell’evento e vera mattatrice di Azzurro Fest.

“Questo territorio – le parole del sindaco Di Paola – nonostante le difficoltà, ne sono certo, ha tutte le energie per poter sopperire al periodo che stiamo vivendo. E non solo risorse economiche ma anche e soprattutto risorse umane, come potete vedere questa sera, e risorse naturali che fanno invidia a tutto il mondo. Certo, ha un grande difetto, quale essere costantemente soggetto ad una serie di critiche su qualunque aspetto. Ma con la forza delle idee, e la volontà di realizzarle, si supera anche questo grande ostacolo. Azzurro Fest, e lo staff che porta avanti questo festival internazionale, non è che la fotografia di tutto ciò: un gruppo di lavoro eccellente, fatto da ragazzi giovani, volenterosi e capaci, che ha deciso, nonostante tutto, di scendere in campo per creare una manifestazione. Una manifestazione che non esisteva, ma che ora esiste ed è una realtà tangibile, e che si inserisce perfettamente nel contesto internazionale attuale, seguendo anche la linea tracciata da Expo 2015 che ha proprio come messaggio “nutrire il pianeta”.

A chiudere la serata le parole di Vanessa Galipoli che, con grandissimo entusiasmo, si è tuffata nel progetto Azzurro Fest: “E’ con il cuore in mano che voglio complimentarmi con gli organizzatori. Quello che state mettendo voi in piedi, con questa qualità e voglia, non si vede da tutte le parti. Soprattutto perché arriva da uno staff giovane e pieno di voglia. E’ un vero onore essere la presentatrice ed il volto di Azzurro Fest. Non vedo l’ora che arrivi giorno 8!”. Nella serata di ieri è stato inoltre presentanto il programma delle manifestazioni collaterali di Azzurro Fest. Si parte quest’oggi 1 agosto.

Ecco il programma completo:

1 AGOSTO – Spiaggia di Capo San Marco – Sciacca

Ore 18,00

INAUGUARAZIONE AZZURRO FEST

TOUR RADIO – RCV Network – DIRETTA RADIOFONICA

Animazione in Spiaggia

2 AGOSTO – Spiaggia di Capo San Marco – Sciacca

Ore 16,00

TOUR RADIO – RCV Network – DIRETTA RADIOFONICA

Animazione in Acqua

Ore 17,00

Animazione in Spiaggia con Special Guest EMANUELE INGLESE

4 AGOSTO – Spiaggia di Capo San Marco – Sciacca

Ore 16,00

TOUR RADIO – RCV Network – DIRETTA RADIOFONICA

Animazione in Spiaggia – Martedì Italiano di Azzurro Fest

5 AGOSTO – Spiaggia di Capo San Marco – Sciacca

Ore 21,30

DR WHY – SPECIALE AZZURRO FEST

7 AGOSTO – Spiaggia di Capo San Marco – Sciacca

Ore 12,00

TORNEO NAZIONALE DI BEACH TENNIS – III memorial “Pierpaolo Ruffo” in collaborazione con CONI e FIT – Fed. Italiana Tennis

1°Torneo Città di Sciacca

Ore 16,00

TOUR RADIO – RCV Network – DIRETTA RADIOFONICA

Comments are closed.