Baritalia, prossima tappa Catania

Baritalia, prossima tappa Catania

Si avvicina la data della seconda tappa della terza edizione di Baritalia, il laboratorio itinerante di ricerca dedicato alla miscelazione e al food promosso da Bargiornale. L’evento si svolgerà a Catania, il prossimo 3 aprile, dalle 11:00 alle 19:00, presso Land – La Nuova Dogana, in Via Dusmet, 2.
Tema scelto per l’edizione 2017 è l’aperitivo. Superata, o meglio abbandonata la moda di happy hour, di apericene e di qualsiasi rito abbuffatorio, l’aperitivo si riappropria del suo significato di bevanda alcolica (o analcolica) concepita per stimolare l’appetito, da servire con il giusto stuzzichino. I barman che si avvicenderanno sul palco dovranno quindi cimentarsi nell’elaborazione di un twist su un classico, realizzare un cocktail d’asporto (e cimentarsi anche nell’ideazione di un contenitore adatto) e infine creare un aperitivo originale accompagnato dal suo side, da preparare espresso sul palco.
Baritalia è anche un’occasione per conoscere e ascoltare i grandi maestri che animeranno il palco con le loro masterclass, mentre al nostro bar si potranno degustare i signature cocktail delle aziende sponsor. Un’opportunità unica insomma per raccogliere nuove idee da mettere in pratica nel proprio locale, per fare networking, per incontrarsi e confrontarsi con i migliori professionisti della bar industry.
L’ingresso è gratuito se registrati.
Per iscriversi basta andare alla seguente paginaeventbrite.it/register» red
17 marzo 2017


Comments are closed.