Bellavita Awards Amsterdam, Licata protagonista

Bellavita Awards Amsterdam, Licata protagonista

Hanno ottenuto buoni riconoscimenti dalla trasferta olandese le due aziende licatesi Olio di Fousseni e Totelia che hanno partecipato all’evento Bellavita Amsterdam 2016 svoltosi il 20 e il 21 Novembre. Una giuria composta da circa 200 giudici, fra cui buyers, chef, sommelier ed esperti, ha assegnato i Bellavita Awards ai migliori fra i 150 prodotti presentati nel corso della manifestazione.
Nella categoria Wine l’azienda Totelia di Salvatore La Lumia ha sbaragliato la concorrenza con il Passito di Nero d’Avola Terre Siciliane IGP Nikao, aggiudicandosi il podio e un premio di quattro mila euro in acquisto di prodotti da parte di Bellavita Shop.
Per la Cooperativa Olio di Fousseni è arrivata invece la menzione speciale “Best for Local Market Award” per la crema di carciofi agli agrumi, classificata con tre stelle così come l’altro prodotto portato ad Amsterdam, il trito di pomodori secchi.
La kermesse enogastronomica ha avuto exhibitors d’eccezione provenienti da tutta Italia e chef internazionali di spessore come Thomas Buehner, noto per l’avanguardista cucina aromatica tridimensionale, l’eco-chef Tom Hunt e lo chef televisivo del programma olandese “24 Kitchen” Giovanni Caminita.
Bellavita Awards Amsterdam, giunto alla seconda edizione nella capitale olandese, si è confermato uno dei più importanti strumenti di riconoscimento delle eccellenze e dei trend dell’agroalimentare italiano in Olanda.» red
29 novembre 2016


Comments are closed.