Best Italian Beer, trionfa la Birra Tarì

Best Italian Beer, trionfa la Birra Tarì

Resi noti i risultati dell’edizione 2016 del Best Italian Beer, il premio promosso da Federbirra, patrocinato dal Ministero dell’Agricoltura, rivolto a tutti i produttori di Birra Artigianale Italiana. Una giuria specializzata ha selezionato le migliori produzioni italiane, suddividendole per categorie di prodotto, attraverso criteri di selezione altamente qualificati. La giuria ha stilato una classifica dei tre classificati di ogni categoria. Assegnando premi al primo (Luppolo d’oro), al secondo (Luppolo d’argento) ed al terzo (Luppolo di bronzo) classificato di ogni categoria.
La Birra Tarì ha conquistato ben quattro premi, in quattro diverse categorie a conferma di una filovia produttiva di altissima qualità che conferisce pregio a tutte le etichette.
La birra “Malvarosa”, ultima nata del birrificio modicano, realizzata con gli estratti della pianta malvarosa, ha ottenuto il primo posto, e dunque il luppolo d’oro, per la categoria “American Standard”. Pur non essendo stata ancora lanciata ufficialmente sul mercato, ha già riscosso vari apprezzamenti e conquistato la giuria del “Best Italian Beer”, presieduta da Eugenio Merlini.
Nella categoria “Sweet Stout” ottiene il luppolo d’argento la “Qirat”, birra nera dal gusto forte e intenso delle carrube. Nella categoria “Robust Porter”, medaglia d’argento per le note di cacao e di caffè tostato della birra “Bonajuto”. Ed infine, nella categoria “American wheat”, ancora un “Luppolo d’argento” per la “Trisca” al frumento Russello.
Da citare anche il luppolo d’oro ottenuto nella categoria Fruit beer da Indica (Birra al Fico d’India) Birra Irias – Pinta Siciliana. Birra Bionda in stile Belgian Specialty Ale. Il profumo e il sapore del ficodindia si sposano col dolce dei malti e l’amaro del luppolo inglese. Corpo importante, profumi floreali e di frutta. » red
28 dicembre 2016


Comments are closed.