Bibenda, 6 grandi chef per festeggiare la guida 2014 



Bibenda, 6 grandi chef per festeggiare la guida 2014 



Il prossimo 14 novembre a Roma l’AIS festeggerà l’edizione 2014 de la Guida Bibenda vini e ristoranti d’Italia con una esclusiva cena di gala.
Saranno 520 i vini eccellenti in degustazione nel corso della cena eccezionalmente preparata da sei chef straordinari.
I protagonisti dell’evento saranno sei chef stellari: Annie Feolde e Italo Bassi, dell’Enoteca Pinchiorri; Pino Cuttaia de La Madia di Licata; Gianfranco Vissani, Davide Scabin del combal.zero di Rivoli (Torino), Gianni e Elio Faieta; Heinz Beck.
Fra i piatti proposti il Baccalà all’affumicatura di pigna di Pino Cuttaia; Rolate ai broccoletti con peperocino eroticopreparato da Gianfranco Vissani;Heinz Beck proporrà la sua Sfera ghiacciata di melograno su crema alla gianduia. Davide Scabin preparerà un piatto spaziale, letteralmente! Si tratta del Papero al Melarancio, il piatto che lo chef piemontese ha preparato per l’astronauta Luca Parmitano nella missione sulla Stazione Spaziale Internazionale.
Durante la serata saranno consegnati gli eleganti attestati ai Produttori premiati con i 5 Grappoli, ai Produttori dei 10 Vini dell’anno e agli Chef che hanno ottenuto i 5 Baci e i Premi ai Ristoranti dell’Anno.
La cena sarà preceduta da una visita alla Cantina dei Vini 5 Grappoli 2014, che ospita oltre 6.000 bottiglie per un valore di circa 300.000 euro.
» RED
8 novembre 2013

Comments are closed.