Bologna, Perrier presenta la sua limited edition

Bologna, Perrier presenta la sua limited edition

Saranno i nuovissimi locali di “Re Sole L’Inde Le Palais” (Via de’ Musei 4, Bologna) ad ospitare la  presentazione, in anteprima al pubblico italiano, della Limited Edition 2015 di Perrier.
L’evento avrà luogo venerdì 23 ottobre, a partire dalle ore 18,00 e sarà completato dalle creazioni di mixologia del barman Enrico Scarzella.
Anche quest’anno, come già avvenuto nel 2014, la Limited Edition Perrier sarà firmata da un grande Street Artist internazionale.
L’artista selezionato per firmare la Limited Edition 2015 di Perrier è Jules Dedet Granel, soprannominato L’Atlas. Granel è un famoso street artist francese, che si distingue per lo stile geometrico e calligrafico. Le sue opere sono spesso bicromatiche (usa molto il contrasto bianco-nero) e catturano l’osservatore in un gioco labirintico. Il grafismo è una costante nel suo lavoro visuale e pittorico: a volte è evidente, a volte tende a sfumare nell’astrazione. Del resto la calligrafia altro non è che l’arte della scrittura ornamentale, un mezzo comunicativo e decorativo utilizzato nei secoli da oriente a occidente. Sfruttare il potenziale visivo dei caratteri sembra essere l’intuizione dell’artista, che dopo aver studiato diversi stili è arrivato all’ideazione di una propria personale tipografia, che grazie all’unione di influenze e di culture differenti si presenta come una sorta di scrittura universale. red
19 ottobre 2015



Comments are closed.