Campobello di Licata, torna lo Slow Food Day

Campobello di Licata, torna lo Slow Food Day

Per il settimo anno consecutivo, su iniziativa di Giovanni Gruttad’auria del ristorante La Madonnina, torna a Campobello di Licata la manifestazione dedicata alla cultura del cibo “buono, pulito e giusto”.
Il 13 luglio, a partire dalle ore 21,00 si potrà accedere ai percorsi di degustazione, conoscere e apprezzare i Presidi siclialini, degustare il vino del territorio, il tutto ascoltando dell’ottima musica.
All’opera dunque contadini, allevatori, vignaioli, produttori di ogni tipo, cuochi, pizzaioli, pasticceri e chi più ne ha più ne metta.
Fra gli espositori di quest’anno l’azienda La Paisanella con i salumi di  Suino Nero dei Nebrodi, realizzati da Luisa Agostino, che con la sua azienda ha contribuito alla valorizzazione e diffusione di questa razza autoctona.
Fra le degustazioni da non perdere l’olio extra vergine d’oliva dell’azienda Lu Trappitu con i tre monocultivar a base di Biancolilla, Moresca o Nocella del Belice. O i due blend il Tradizionale o il Bio.
Sul palco dello Slow Food Day i “Malarazza 100% Terrone” forti di un apprezzamento di pubblico in continua espansione nei vari Festival e negli ambienti dove si può ascoltare della buona musica, sono da anni attivi nella scena musicale siciliana. Band dalle melodie coinvolgenti e ricco di sonorità tipiche siciliane e popolari interpretate in chiave moderna.
I loro brani spaziano tra la protesta verso una politica corrotta e mafiosa ed il disagio di un popolo da sempre oppresso a stati d’animo, sentimenti umani, racconti di personaggi che hanno fatto grande la terra siciliana, tradizioni popolari, narrazioni e leggende. » red
7 luglio 2018


 

Comments are closed.