Campobello di Licata: torna Slow Food Day

Campobello di Licata: torna Slow Food Day

Venerdì , 14 luglio 2017, il Ristorante La Madonnina accoglierà la sesta edizione di Slow Food Day. La rassegna dedicata al cibo quotidiano buono, pulito e giusto, voluta da Giovanni Gruttad’Auria, prenderà il via alle ore  20,00.
Protagonisti dell’evento saranno soprattutto i presidi Slow Food siciliani, il buon cibo e le filiere locali che producono prodotti nel rispetto della tradizione e dell’ambiente.
Giovanni Gruttad’ Auria, da anni sostiene Slow Food, e nel suo ristorante i prodotti locali diventano ingredienti principali della sua cucina. Per questa ragione è diventato punto di riferimento per chi intende valorizzare produttori e prodotti del territorio.
“Slow Food – spiega Gruttad’Auria – propone  il ritorno alla cultura del cibo “buono, pulito e giusto” e si pone come obiettivo quello di valorizzare i prodotti locali, e sostenere piccoli produttori , cultori e coltivatori di biodiversità , che scommettono sulla qualità”.
Durante la serata sarà possibile degustare i prodotti dei presidi siciliani, i vini, i formaggi e l’olio del territorio, il cibo da strada. Fra le aziende presenti Baglio del Cristo di Campobello, Azienda Agricola G. Milazzo, Az. Agricola Baglieri, Oleificio “Lu Trappitu”, Az. Agricola Montalbo -formaggi di capra girgentina,
Caseificio Fratelli Lepre, Pasticceria La Mattina, Cipolla paglina di Castrofilippo, Ginger people & food.
Spazio al buon gusto ma anche alla musica per una serata da non perdere. » red
12 luglio 2017


Comments are closed.