Cantine Aperte 2019 nell’azienda Musìta di Salemi domenica 2 giugno, ecco il programma

Cantine Aperte 2019 nell’azienda Musìta di Salemi domenica 2 giugno, ecco il programma

La cantina Musìta di Salemi (Trapani) parteciperà per la prima volta ad una delle iniziative più attese dell’anno: Cantine Aperte 2019, un progetto promosso dal Movimento Turismo Del vino Sicilia. L’appuntamento è domenica 2 giugno dalle ore 10:30 alle 18:00.

Ecco il programma della giornata pubblicato sulla pagina Facebook del cantina Musìta: “Tantissime le attività pensate per voi: Musita Tour: tour guidato nella nostra azienda. Wine & Food: degustazione di vino e cibo locale. Wine Experience: degustazione tecnica con i nostri enologi. Baby Parking: spazio dedicato ai più piccoli con animazione.  Musica Live: sound jazz con Drepanum Dixie Band. City Tour: servizio con navetta alla scoperta di Salemi. Sicily Art Experience: mostra di quadri dell’artista Giovanna Colomba. Venite a trascorrere insieme a noi un’esperienza unica!  Vi aspettiamo il 26 maggio a Salemi c\da Passo Calcara, 552 dalle ore 10:30 alle 18:00. Solo su prenotazione al 0924 68576, winetour@musita.it”.Sui territori collinari di Salemi ad un’altitudine che arriva fino a 500 metri sopra il livello del mare, vengono prodotte dalla cantina Musìta diverse varietà come il Catarratto, il Grillo, lo Chardonnay, il Cabernet Sauvignon, il Syrah e il Nero d’Avola.

La gestione dell’azienda – si legge sul sito www.musita.it – è completamente familiare, sia dei vigneti che della cantina, ed ogni processo di lavorazione viene seguito da esperti agronomi ed enologi che mirano sempre più a valorizzare ciò che esprime questa splendida terra. Cosi in Musìta si fondono tradizione e tecnologia, storia e innovazione, dedizione e sapienza, sogno e realtà”.

Comments are closed.