Cantine aperte in Dimore Storiche: connubio vincente

Cantine aperte in Dimore Storiche: connubio vincente

Per il prossimo “Cantine Aperte 2017”, l’evento promosso dal Movimento del Turismo del Vino dedicato a tutti i winelovers in programma il prossimo 28 e 28 maggio, ci sarà anche l’Associazione Dimore Storiche Italiane, rappresentata da circa trenta aziende vitivinicole consociate.
La campagna italiana che circonda numerose dimore storiche è ancora quella dei paesaggi di tante pitture rinascimentali: castelli, cascine, ville e masserie faranno da cornice all’esperienza della scoperta di una produzione vitivinicola di qualità unita al calore dell’accoglienza. Sapori, tradizioni ed atmosfere che hanno reso celebre nei secoli il nostro Paese.
“La produzione vitivinicola e olearia – ribadisce il Presidente Nazionale dell’Associazione Dimore Sotiche Italiana Gaddo della Gherardescaè strettamente collegata ad una crescita del turismo sostenibile e costituisce l’anello di congiunzione fra le eccellenze artistiche ed enogastronomiche del territorio. Tra vini, paesaggi intatti e torri merlate i visitatori potranno “assaporare” la storia e vivere a fondo una terra di millenarie tradizioni.”

 Per l’elenco delle cantine consociate ADSI che aderiscono all’evento: dimorestoricheitaliane.it» red
18 maggio 2017


 

Comments are closed.