Carnevoliamo, a Palermo un seminario sull’olio per bambini

Carnevoliamo, a Palermo un seminario sull’olio per bambini

Anche i più piccoli a lezione di olio. Parte dalla Fondazione Italiana Sommelier Sicilia occidentale l’iniziativa organizzata a Palermo in occasione del Carnevale.
Carnevoliamo è il titolo del seminario sull’olio extravergine d’oliva dedicato ai bambini previsto per sabato 25 febbraio, presso l’Excelsior Palace Hotel di via Marchese Ugo, 3.
Un‘occasione unica per far conoscere ai più piccoli il mondo dell’olio, senza pregiudizi e con un approccio all’assaggio divertente e interessante. “Abbiamo voluto dedicare ai bambini una degustazione eccezionale – spiegano Dora Formato e Maria Antonietta Pioppo, rispettivamente presidenti del Molise e della Sicilia occidentale per la Fondazione Italiana Sommelier – poiché riteniamo fondamentale un approccio all’assaggio sin dalla tenera età. Impareranno a degustare e a riconoscere sentori principali e qualità”.
Il seminario prevede l’assaggio di tre oli extravergine selezionati tra i migliori produttori, i riconoscimenti olfattivi riconducibili all’olio (carciofi, ravanelli, mandorle, rucola, pomodori) e le olive da tavola denocciolate.
Inoltre, ogni bambino avrà in regalo una maschera e una merenda “a sorpresa”. Sono previsti due turni, il primo con inizio alle ore 15,00 ed il secondo con inizio alle ore 17,30.
I posti sono limitati e, pertanto, è necessaria la prenotazione: tel. 328 2895460. Il costo per ogni bambino accompagnato da un genitore è di 15,00 euro.  » red
15 febbraio 2017


Comments are closed.