A Caltagirone“Cerasuolo Night Party”

A Caltagirone“Cerasuolo Night Party”

Torna l’appuntamento con il “Cerasuolo Night Party”: la quarta edizione della manifestazione, organizzata dall’associazione “Strade del vino Cerasuolo di Vittoria” sarà ospitata presso l’Antica Tenuta del Nanfro, a Caltagirone. L’obiettivo è la valorizzazione di uno dei vini più rappresentativi del territorio siciliano ed unica Docg di Sicilia: il “Cerasuolo di Vittoria”.
L’appuntamento è per sabato 24 ottobre, alle 18,30. Parteciperanno diciotto aziende, tra le più rappresentative dell’associazione “Strade del Vino Cerasuolo di Vittoria”. A coordinare l’organizzazione è la presidente dell’associazione, Arianna Occhipinti. La serata prevede l’allestimento dei diciotto stands, dove verranno esposti i prodotti di ciascuna azienda, che saranno offerti alla degustazione dei partecipanti, la cena al buffet nelle “isole gastronomiche” con i prodotti tipici del territorio e, ovviamente, i vini. La serata sarà allietata dal gruppo musicale “The Candles Chamber Band”.
Nel corso della serata si effettuerà anche la vendita dei prodotti (vini e cibi tipici), la vendita delle magliette e dei gadget promozionali. Inoltre, l’associazione “Strade del Vino Cerasuolo di Vittoria” presenterà i “corsi di avvicinamento al vino” (per gli amanti del vino e gli appassionati di enologia) che si effettueranno a breve. Sono previsti quattro moduli, ospitati in varie aziende della zona. Infine, sarà presentata la “Wine Pass” una card di accesso al territorio, di durata variabile (da un mese ad un anno), che permetterà ai possessori di usufruire di particolari sconti nelle visite alle cantine, nelle consumazioni presso le aziende gastronomiche e di ristorazione associate.
Ad ospitare l’edizione di quest’anno (le precedenti si erano tenute presso Cos, Planeta e Cantine Gulfi) sarà l’Antica Tenuta del Nanfro, dove opera il Consorzio dei Viticoltori Biologici del Nanfro, un’azienda a conduzione familiare, che ha origini molto antiche e che ha abbracciato la filosofia del biologico per il rispetto e l’amore della propria terra e dell’uomo che la lavora.
Le aziende partecipanti, oltre ad Antica Tenuta del Nanfro, sono: Arianna Occhipinti, Poggio di Bortolone, Gold Green, Avide, Planeta, Valle dell’Acate, Maggio Vini, Vigna di Pettineo, Gulfi, Santa Tresa, Feudi del Pisciotto, Cos, Gurrieri, CioMod, Terre di Giurfo, Gelati Divini, Sicily Travel Guide.» red
20 ottobre 2015




La prenotazione per il “Cerasuolo Night Party” è obbligatoria ed i biglietti (costo: 15 euro) saranno disponibili solo in prevendita presso:
Antica Tenuta del Nanfro – Contrada Nanfro Caltagirone. Tel. 0933/60525 0933/60744.
Agenzia Eracle Travels – Viale Tenente Lena, 18, 97100 Ragusa. Tel. 0932.229917
Enoteca Strada del Vino – Cerasuolo Piazza Henriquez, Vittoria. Tel. 333.1092149.
E’ possibile raggiungere in pullman l’Antica Tenuta del Nanfro, con il “servizio transfer” A/R da Ragusa (piazza Libertà) e da Vittoria (piazza Calvario). 
Prenotazione (entro il 22 ottobre) presso: info@chauffeurs-italy.com. tel. 3476708101

Comments are closed.