Cibo Nostrum 2016 a Taormina e Zafferana

Cibo Nostrum 2016 a Taormina e Zafferana

Torna Cibo Nostrum con una quinta edizione che si propone di essere un grande veicolo di promozione del Made in Sicily.
L’edizione 2016 si presenta come  una “grande festa” ed una una grande opportunità per i prodotti di eccellenza della Sicilia e del Mediterraneo, con due palcoscenici di assoluto prestigio: Zafferana Etnea e Taormina, ed un calendario ricco di eventi e appuntamenti, con pranzi, cene, cooking show e incontri.
Cibo Nostrum è arrivato alla quinta edizione: un evento che porta la firma dell’Associazione Provinciale Cuochi Etnei, con la Federazione Italiana Cuochi e con l’Unione Regionale Cuochi Siciliani.
L’evento vedrà l’arrivo di migliaia di partecipanti da tutte le regioni d’Italia, ma anche l’adesione di chef, ristoratori, sommeliers, professionisti di sala, giornalisti, operatori dell’agroalimentare
Una grande novità per l’edizione 2016: oltre alla sede naturale dove la manifestazione è nata e prosegue, cioè Zafferana Etnea, Cibo Nostrum si svolgerà nella seconda delle tre giornate previste, nella città di Taormina.
L’obiettivo degli organizzatori è unire al fascino intenso dell’Etna, il magico scenario della costa jonica.
Dopo la prima giornata di domenica 22 maggio si entrerà già nel vivo con il ricco calendario di eventi: lunedì 23 maggio, a Taormina, si terrà l’evento “Chef in piazza”, dove si esibiranno dal vivo oltre 100 chef provenienti da tutto il panorama nazionale, con ciascuno di essi che proporrà l’alta cucina del proprio territorio, facendo vivere un pranzo unico ed emozionante a tutti gli appassionati della vera cucina italiana.
“Il 23 Maggio animeremo le vie di una cittadina vibrante ed allegra:porteremo la nostra più profonda passione per il nostro buon cibo, l’allegria di chi sa stare insieme, la voglia di muoversi, creare e sperare sempre che, di questa nostra Sicilia, si parli ancora tanto con clamore ed ardore”. Così lo chef Michelin Pietro D’Agostino spiega l’evento che si terrà a Taormina.
Il tema sarà il pesce azzurro, la seconda giornata invece, (martedì 24 maggio) sarà dedicata alla scoperta dei prodotti tipici dell’Etna con visite guidate e press tour nelle aziende del territorio. » red
2 aprile 2016


Comments are closed.