Ciccio Sultano nella giuria del San Pellegrino Young Chef

Ciccio Sultano nella giuria del San Pellegrino Young Chef

In occasione della tredicesima edizione di Identità Golose, a Milano dal 4 al 6 marzo, si terrà San Pellegrino Young Chef, il progetto di scouting internazionale che mira a individuare il migliore giovane chef del mondo. Saranno Cristina Bowerman (Glass Hostaria, Roma), Caterina Ceraudo (Dattilo, Strongoli), Carlo Cracco (Cracco, Milano), Loretta Fanella (Opéra, San Miniato), Anthony Genovese (Il Pagliaccio, Roma) e Ciccio Sultano (Duomo, Ragusa Ibla), i sei grandi chef che sceglieranno, tra i dieci finalisti selezionati da ALMA, il giovane che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale. 
Anthony Genovese sarà lo chef mentore che lavorerà con il candidato italiano per perfezionare il suo signature dish e che lo accompagnerà alla sfida finale con gli altri 20 concorrenti in arrivo da altrettanti paesi alla finale mondiale.
I criteri di valutazione si basano anche quest’anno su cinque “Regole d’Oro”: ingredienti, capacità, genio, bellezza, messaggio. Fino al 30 aprile è aperta a tutti i giovani chef nati dopo il 1 maggio 1986 la possibilità di sottoporre la propria candidatura attraverso il sito Sanpellegrino.com.
San Pellegrino Young Chef è un’iniziativa unica, che si sviluppa su 21 macro-regioni e coinvolge circa 100 top chef come giurati nel mondo, 21 giovani chef finalisti scelti tra migliaia di partecipanti, 21 chef mentor e una giuria internazionale di chef stellari. Il talent riflette l’impegno di S.Pellegrino a supporto dei talenti emergenti.
Identità Golose sarà la vetrina da cui verrà comunicata la giuria della nuova edizione, ma non solo. Lo spazio dedicato a San Pellegrino Young Chef durante i tre giorni della kermesse milanese ospiterà un’esclusiva Experience Box che inviterà i visitatori a vivere un momento unico e irripetibile. Un’esperienza gastronomica di assoluta eccellenza.
Una delle caratteristiche del S.Pellegrino Young Chef è il rapporto di mentorship che si instaura tra i vincitori delle finali locali e gli chef “mentor” a loro abbinati per prepararli alla competizione finale. Da questa relazione prende spunto una riflessione che verrà approfondita domenica 5 marzo durante un incontro aperto al pubblico in Sala Gialla 2 alle ore 16,00. Si tratta di un talk show dal titolo: “Coltivare il talento, storie di successo tra maestri e allievi” a cui interverranno: Cristina Bowerman, Caterina Ceraudo, Loretta Fanella, Anthony Genovese, Davide Oldani (D’O, Cornaredo), Ciccio Sultano, Paolo Griffa (Restaurant Serge Vieira, Chaudes-Aigues) e Alessandro Rapisarda (Café Opera, Recanati). Gli ultimi due sono i vincitori italiani delle due precedenti edizioni. » red
27 febbraio 2017


Comments are closed.