36 ore di comicità no-stop: appuntamento con il Cabathon!

36 ore di comicità no-stop: appuntamento con il Cabathon!

Una maratona di cabaret benefica, uno spettacolo da record per durata e numero di artisti: sabato 12 e domenica 13 dicembre 2015 al Circolo Arci “Martiri Di Turro” di Milano lo spettacolo durerà un giorno e mezzo.
Vi abbiamo già parlato dell’Accademia del Comico e torniamo a parlarvene grazie ad un’iniziativa davvero degna di lode e, soprattutto, attenzione, oltre che tempo
Il “telethon” del cabaret si chiama Cabathon, una maratona di comicità della durata record di 36 ore consecutive con oltre 100 comici sul palco, organizzata dall’Accademia del Comico il 12 e 13 dicembre prossimi a Milano, a sostegno di un progetto per i ragazzi della Comunità Bicocca.
Cabathon, che si tiene nella sala teatro del Circolo Arci Turro di Via Rovetta 14 a Milano, comincia alle 12 di sabato 12 dicembre e termina alle 24 di domenica 13 e nelle 36 ore ininterrotte di spettacolo si prefigge di battere ogni record di durata per uno spettacolo comico e di numero di artisti coinvolti, ovvero 100. Fra i tanti che hanno già dato la propria adesione all’iniziativa spiccano molti nomi noti al pubblico televisivo e teatrale come i Senso D’Oppio, Rita Pelusio, Tony Rucco, Dado Tedeschi, Alex De Santis, solo per citarne alcuni.
Sul palco, non solo in veste di cabarettista, ma anche a fare gli onori di casa, il direttore artistico dell’Accademia e ideatore di Cabathon, Claudio Zucca, che racconta: “Con Cabathon raccogliamo fondi per un progetto che portiamo avanti ormai da due anni: quello di insegnare la comicità a ragazzi vittime da disagio sociale. Siamo partiti con i giovani della comunità Bicocca, ma ora vorremmo estendere l’iniziativa ad altre comunità e anche agli anziani. Crediamo che la comicità e l’umorismo possano diventare metodi diversi di narrazione del disagio e una grande arma per costruire l’autoironia, rafforzando quindi la consapevolezza di sé. Non a caso il nostro claim è “Seriamentecomici”. Speriamo che il pubblico venga a trovarci numeroso, così potrà godere di uno spettacolo da record e conoscere lo sviluppo del progetto nello specifico”.
Si tratta di uno spettacolo per tutti e per ogni età, capace di abbracciare il mondo della comicità a 360 gradi nei diversi orari delle due giornate: dal cabaret classico, alla comicità adatta anche ai bambini fino alla stand-up comedy più tagliente, sempre e comunque con l’obbiettivo di trascorrere qualche ora insieme, vedendo all’opera artisti già rinomati o sul punto di diventarlo, con la possibilità di scambiare 2 chiacchiere con loro o magari di sedersi al tavolo insieme per un caffè, un bicchiere di vino o qualche cosa da mangiare.

Rimanete sintonizzati sul sito www.accademiadelcomico.it e sulla pagina facebook e account Twitter ufficiali dell’Accademia per informazioni ulteriori e aggiornamenti in tempo reale su Cabathon e i comici partecipanti! » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
4 dicembre 2015

Comments are closed.