Dal 18 al 23 novembre tutti i veneziani a casa di Peggy

Dal 18 al 23 novembre tutti i veneziani a casa di Peggy

Dal 18 al 23 Novembre i veneziani entrano gratis alla Collezione Peggy Guggenheim.
In occasione della Festa della Madonna della Salute, la Collezione Peggy Guggenheim apre le sue porte gratuitamente ai cittadini, offrendo loro un ricco calendario di attività.
Presentandosi in biglietteria con un documento d’identità e/o tessera Venezia Unica, i residenti di Venezia e provincia potranno visitare la collezione permanente, la Collezione Schulhof, il Giardino delle Sculture Nasher e la mostra temporanea V.S. Gaitonde. Pittura come processo, pittura come vita, la prima retrospettiva mai realizzata al mondo dedicata all’artista Vasudeo Santu Gaitonde (1924 – 2001), il più grande pittore modernista d’India del XX secolo, colorista eccezionale che nel corso della sua vita ha creato tele ispirate a un cosmopolitismo internazionale.
Durante la settimana, tutti i giorni, alle 11 e alle 12 i visitatori potranno seguire rispettivamente approfondimenti dedicati a Peggy Guggenheim e alla sua vita tra New York e Venezia e visite guidate alla collezione permanente, a cui faranno seguito alle 16 un approfondimento su Palazzo Venier dei Leoni, e una visita guidata della Collezione Schulhof alle 17.
Nel weekend arriva il momento dei bambini. Sabato 21 e domenica 22 doppio appuntamento con i Kids Day: alle 11 e alle 15 i piccoli visitatori si cimenteranno nel laboratorio tra arte e geografia Che mappa!.Le attività sono gratuite ed è obbligatoria la prenotazione telefonica ai numeri 041.2405401/444.» red
18 novembre 2015



Per informazioni: www.guggenheim-venice.it

Comments are closed.