Daniele Ronda e La Rivoluzione live al Memo

Daniele Ronda e La Rivoluzione live al Memo

Lunedì 14 aprile al Memo Restaurant a Milano, ospite del programma “Rock Files Live” di Ezio Guaitamacchi, Daniele Ronda ha presentato il suo nuovo album “La Rivoluzione”, in una serata fatta di musica, riflessioni e parole.
Alternando le sue canzoni alle risposte alle domande del conduttore, Daniele ha raccontato anni di carriera accompagnato dalla sua chitarra, da Matteo Calza alle corde e Sandro Allario alla fisarmonica.
Una serata di introduzione al nuovo disco, ma con spazio anche per le sue precedenti canzoni, tra cui “Cenerentola”, “La sirena del Po”, “La birra e la musica” o “L’Irlanda”.
Le sonorità del suo pop/folk continuano a conquistare, specie live, quando l’energia proveniente dal palco è fisicamente tangibile, specie vedendo la risposta da parte del pubblico.Incuriositi? Alla fine di questo articolo troverete tutti i link per approfondire la conoscenza di questo cantautore dal retrogusto sonoro ben geolocalizzato, ma che riesce a travalicare i confini geografici, tramutandosi in una sorta di “pizzica piacentina”, ben esemplificata nel brano “Le donne italiane”, in collaborazione con Alessia Tondo.
Un artista sicuramente da scoprire, riscoprendo così origini e radici pur innovando il materiale della tradizione… e vi ritroverete a ballare tenendo il ritmo senza possibilità di frenarvi! » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
25 aprile 2014

 

www.danieleronda.it
www.facebook.com/DanieleRondaOfficial
www.twitter.com/DRondaCommunity
www.youtube.com/user/DanieleRondaCommunity

Foto: Francesca Arruzzo

Comments are closed.