Licata: la Drogheria presenta gli appuntamenti musicali di luglio

Licata: la Drogheria presenta gli appuntamenti musicali di luglio

L’estate 2016 entra nel vivo e anche “Sounday”, la rassegna musicale della Drogheria di Licata, si prepara alle serate estive stilando un programma con i live per il mese di uglio.
Si inizia domenica 3 Luglio con il country/folk di Mimì Sterrantino, che presenterà il suo ultimo lavoro “Un lupo sul divano”, in duo con Salverico Cutuli alla fisarmonica. Domenico Sterrantino, detto Mimì, nasce nel gennaio del 1984 sulla sponda di un ghiacciato fiume della Svezia del nord, ma solo dopo pochi mesi si trasferisce sulla calda costa della Sicilia orientale a Castelmola, ridente paesino arroccato sopra Taormina. Dal padre, cantante folk, assorbe la passione per la musica; dalla madre, svedese, prende quel tocco cosmopolita che gli permette di affiancare alla passione per la musica folk, l’amore per la musica internazionale. Nel febbraio 2007 esce il suo primo Ep, “Mimì Sterrantino”, per Malintenti dischi, nell’ottobre del 2012, insieme alla band Gli Accusati, registra il primo lavoro discografico dal titolo ”Spengo il televisore”, in cui i suoni della tradizione come si mescolano a quelli moderni.
“Un lupo sul divano” è il titolo del suo ultimo lavoro discografico: comprende dieci brani, registrati sempre insieme agli Accusati, che ripercorrono le vie sonore nord americane degli anni settanta. Blues, country, folk e rock si fondono insieme ai testi del cantautore siciliano che non abbandona la sua vena ironica.
Gli appuntamenti di luglio della Drogheria vedranno poi arrivare a Licata lo statunitense Jono Manson il prossimo 10 luglio, che porterà con sé la grande esperienza maturata al fianco di artisti come Bruce Springsteen, Joan Baez e Dave Matthews, mentre il 17 luglio sarà la volta  del palermitano Marco Petrigno, frontman della band Avanscoperta Russa. » red
1 giugno 2016


Comments are closed.