#elachiamavanoestate, continua la ricerca del Tormentone estivo

#elachiamavanoestate, continua la ricerca del Tormentone estivo

Questa estate così incerta dal punto di vista meteorologico è anche piuttosto incerta dal punto di vista musicale: sono molte le novità presenti “on air” nei più importanti network italiani, ma ancora non ce n’è una in particolare che si possa ricordare come “tormentone estivo”, no?
Bene, ci siamo messi alla ricerca delle tracce più “papabili” o quelle che personalmente ci piacerebbero diventassero i tormentoni dell’estate (#elachiamavanoestate) 2014 e ve ne vogliamo proporre due a settimana. Fateci sapere cosa ne pensate, se concordate con noi oppure se i vostri tormentoni personali non coincidono… siamo curiosi di sapere cosa suona nei vostri lettori mp3!

Se dicessi “Clean Bandit” probabilmente molti non sapranno ancora bene di chi stia parlando, ma basta ascoltare “Rather Be” o la canzone tormentone di cui stiamo per parlare per farvi affermare “Aaaahhh! Ma sono loro?”, ne siamo certi.
Si tratta di quattro ragazzi britannici che stanno conquistando il mondo intero con le sue sonorità elettroniche che incontrano in maniera naturale e accattivante sound molto più tradizionali, che riescono ad amalgamare in modo originale e piacevolissimo.
Sono stati ospiti di The Voice e i più giovani li conoscono da qualche tempo grazie a Youtube, insieme ai più patiti del genere, che vedono in loro una gustosissima novità. Insomma, qualcosa di veramente “Extraordinary”, come la loro canzone!

In questi giorni purtroppo la pioggia non è propriamente uno stato d’animo, ma rimane il fatto che la canzone dei Dear Jack a tal proposito è davvero uno dei tormentoni più passati in radio e non solo perché sono la vera e propria novità dell’ultima edizione di Amici.
Vincitori del premio della critica del talent show di Mediaset, hanno aperto i concerti dei Modà all’Olimpico e a San Siro e non hanno certo intenzione di fermarsi “solo” qui, viaggiando in lungo e in largo per lo Stivale per le ospitate live e preparandosi al loro primo e vero tour.
In un momento in cui le boyband stanno prepotentemente tornando a riscuotere il loro successo (Backstreet Boys e Take That docent) i Dear Jack colpiscono nel segno conquistando orecchie e cuore di moltissimi italiani (anche se sarebbe meglio specificare con “moltissime italiane”, no?).

Bonus track: Questa traccia è uscita ormai da qualche mese, ma è impossibile non riconoscerne l’appartenenza alla categoria “canzoni da ballare specialmente in estate”, ma del resto ci sono due “ingredienti” che non lasciano troppo spazio all’immaginazione: Ricky Martin e Jennifer Lopez vi dicono niente? Aggiungiamo anche “spanglish” al puzzle ed avrete il risultato finale!

» Chiara Colasanti
TW @lady_iron
11 agosto 2014

Comments are closed.