ETNA: sabato premiazione del 1° concorso foto-video Etna Patrimonio Unesco

ETNA: sabato premiazione del 1° concorso foto-video Etna Patrimonio Unesco

Sabato 21 giugno, a Nicolosi, nella sede del Parco dell’Etna (via del Convento 45) si svolgerà a partire dalle ore 11.30 la cerimonia di premiazione del primo concorso foto-videoEtna Patrimonio Unesco” organizzato dal fotoreporter Antonio Parrinello che al vulcano più grande d’Europa – da un anno inserito nella World Heritage List dell’Unesco – ha dedicato lo scorso anno una straordinaria mostra con una raccolta di immagini collezionate in quasi vent’anni di attività.
La manifestazione, ospitata dall’Ente Parco dell’Etna, è organizzata da Identitas (servizi culturali e fundraising) in collaborazione con i comuni di Catania e Nicolosi.
Prestigiosa la giuria dei professionisti che ha selezionato i vincitori. Vi fanno parte Giuseppe Leone, autore di numerosi libri fotografici sulla storia e l’antropologia in Sicilia, il critico e storico Pippo Pappalardo, il giornalista Gaetano Perricone, i fotoreporter Roberto Strano e Antonio Parrinello.
Il concorso fotografico prevede tre sezioni: colore, bianco/nero e video. Il vincitore di ogni categoria avrà in premio un pacchetto di servizi per visitare l’Etna, fare escursioni ai crateri sommitali tramite la Funivia dell’Etna e alloggiare in alcune strutture ricettive del territorio. Tutte le informazioni sul sito www.etnaunesco.eu dove saranno pubblicati anche gli scatti vincitori e i nomi degli autori. » red
20 giugno 2014


Comments are closed.