Expo worldrecipes App: il portale dedicato alle ricette di tutto il mondo

Expo worldrecipes App: il portale dedicato alle ricette di tutto il mondo

Expo worldrecipes, il grande ricettario costruito grazie al contributo di food blogger, chef, associazioni, consorzi provenienti da tutto il mondo, ora è consultabile anche tramite una App disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play.
Le migliori ricette e le tradizioni alimentari arricchiscono ogni giorno uno strumento in grado di far compiere all’utente un giro del mondo attraverso i suoi sapori e i suoi aromi. Una community dinamica e sempre attiva di autori italiani e internazionali che disegna il volto partecipativo di Expo Milano 2015 e lo mostra al pubblico.
Come sulla piattaforma online anche sulla App è possibile conoscere l’apporto nutrizionale degli ingredienti di ogni ricetta e il suo impatto sull’ambiente, rafforzando così la vicinanza al Tema di Expo Milano 2015 Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Le ricette sono filtrabili per Cluster o per Paesi di provenienza. Progettata per dispositivi iOS e Android oltre alle funzionalità del portale l’App permette di creare liste di preferiti, dove salvare le ricette da sperimentare a casa, e liste della spesa, che consentono di accedere direttamente all’elenco degli ingredienti da acquistare per cucinare il piatto scelto. Le liste sono disponibili anche offline.
L’App è scaricabile gratuitamente su Google Play e sull’Apple Store. » red
26 febbraio 2015



Comments are closed.