Weekend dell’olio a Menfi dall’1 al 3 novembre

Weekend dell’olio a Menfi dall’1 al 3 novembre

Da venerdì 1 a domenica 3 novembre a Menfi ci sarà  la prima edizione di “Extra Vergine – Arte Territoriale di Origine Protetta”, una rassegna d’arte sul tema dell’olio, che coinvolgerà gli uliveti e i frantoi di Menfi in provincia di Agrigento, dove ogni anno si producono tra i 40 e i 50 mila quintali di olive e tra i 5 e i seimila quintali di olio extravergine.
Turisti ed esperti del settore potranno assistere alla raccolta, alla molitura e alla degustazione dell’olio nuovo.
Seguiranno una serie di eventi legati alla pittura, la scultura, il design, la danza, il teatro, le scenografie, la videoarte e le arti performative. Tutte performance che saranno legate al tema della terra.
Gli artisti coinvolti sono: Salvo Piparo, Vincenzo Marchese, Giovanna Velardi, Mario Bajardi, Natalie Rossi, Francesco Mirabile, Giusva Pecoraino, Filippo Pecoraino, Alessandro Bazan, Momò Calascibetta, Gianni Gebbia, Davide Barbarino, Desideria Burgio, Rori Palazzo e la Mon Amour film. A questi si accompagneranno una serie di esordienti: Angelo Genova (in arte Angelo Crazyone), Simone Geraci, Pietro Vaccarello, Simone Stuto, Alfonso Rizzo, Giorgio Aprile e Provvidenza Carlino.

Per il programma dettagliato dei tre giorni visitare il sito http://www.extraverginemenfi.it/o telefonare al numero 380 1852208.

>> Redazione
29 ottobre 2013

Comments are closed.