Farm Cultural Park, il 2060 è già qui

Farm Cultural Park, il 2060 è già qui

Un nuovo appuntamento animerà i 7 Cortili di Favara venerdì 10 Giugno a partire dalle 19:00 : si tratta di #Phlebas2060, un evento concepito da Luca Lagash -al secolo Luca Saporiti, attuale bassista dei Marlene Kuntz – e Dario Lanfranca.
A Farm Cultural Park verrà infatti trasposto nel futuro 2060 Phlebas, commerciante fenicio che troviamo nella poesia “Death by water” di Thomas Stearns Eliot, immaginandolo migrante in senso inverso attraverso il mediterraneo, mentre fugge dalla miseria del continente europeo e ne racconta, naufrago, la memoria.
Un Odisseo moderno che narra un epos al presente fatto dalle poesie di Thomas Stearns Eliot, Luigi Pirandello, Wallace Stevens, Charles Dickens, Wystan Hugh Auden, Arthur Rimbaud, Robert Frost, Gabriele D’Annunzio, Empedocle, Antonio Machado.
La vicenda di Phlebas verrà ripercorsa attraverso un percorso onirico tra tubi catodici, vinili, timbri, passaporti, ferro e sale.
Ad occuparsi dell’installazione sarà lo stesso Luca Lagash insieme a MOG, il primo si occuperà anche del soundscape mentre al secondo sono affidate anche le sculture, video e fotografia sono curati invece da Luca Sebastiano Insinga e Nicola Gnesi.» red
6 giugno 2016


Comments are closed.