Musica, domenica arriva a Licata la Female Trouble band

Musica, domenica arriva a Licata la Female Trouble band

Domenica 24 luglio arriva a Licata la Female Trouble Band. Il gruppo, formato da sole donne, si esibirà alla Drogheria, in Corso Roma 22, in occasione della rassegna “Sounday” a partire dalle 22,00.
La Female Trouble Band, per metà siciliana e per metà romana, si trova nell’Isola per presentare l’ultimo album: Pop-Up Rock’n’Roll.
Elisa Abela, leader delle Female Trouble Band, ha sempre avuto il pallino del rock’n’roll, comincia a lavorare con Elisa Nancy Natali (già cantautrice) nella band Danso Key e da lì la loro sintesi musicale si esprime in progetti disparati, fino ad arrivare a quello delle Female Trouble. Per metterci il colpo di lacca per capelli e la giusta verve prendono con loro Sarya Musmeci, che dello spirito rock’n’roll si ciba nella vita. La loro rivisitazione del rock’n’roll più puro degli anni ’50, rimane semplice ma carico della disperazione del blues. Quando iniziano c’è prima il rock, scolpito dalla Fender di Elisa, poi si rotola giù con abiti femminili, acconciature e rossetti, lungo le strade di Chuck Berry, Elvis Presley, Nancy Sinatra, Little Walter, Bo Diddley, The Shirelles, Johnny Cash. Il duetto di chitarre e voci viene mantenuto a ritmo dal rullante, a volte accompagnato dal timpano, suonato per lo più da Alice Oliveri, anche se nelle date svizzere prenderà il suo posto l’ispano-austriaca Aurora Hackl Timòn. Infine, sullo sfondo, immancabilmente, Sarya: una  percussione minimale e una terza voce che tiene tutto insieme come polvere di stelle. » red
21 luglio 2016


Comments are closed.