Franciacortando 2014

Franciacortando 2014

Uno Street Food d’autore, ideato ed elaborato da 7 noti chef stellati italiani, ospiti di 7 chef franciacortini. Ciascuna coppia proporrà al pubblico piatti tipici del territorio reinterpretati secondo le regole dello Street Food in abbinamento ai Franciacorta delle 45 cantine che parteciperanno all’appuntamento primaverile. Sette, inusuali e suggestive, le location che li ospiteranno e che saranno dedicate ciascuna a un tema. Ad animarle, una serie di eventi, dai caffè letterari ai laboratori gastronomici, dai contest alle mostre.
Le 7 coppie di chef presenteranno sabato 14 giugno – dalle 12.00 alle 18.00 -la propria personale e creativa reinterpretazione di piatti tipici della Franciacorta in chiave “Cibo di Strada”.A ciascun piatto sarà abbinato un calice di Franciacorta Brut. Il costo della degustazione del piatto Street Food con piccolo dolce e calice di Franciacorta Brut è di 10 €: in ricordo della giornata, il calice sarà dato in omaggio.
Un servizio di bus navetta accompagnerà i visitatori nei 7 luoghi “magici” lungo la Strada del Franciacorta e nelle cantine aperte ai visitatori per percorsi di visita e di degustazione. » red
1 giugno 2014

info

 

Comments are closed.