G7, ad Acireale i leader del mondo sono in cartapesta

G7, ad Acireale i leader del mondo sono in cartapesta

Sette grandi caricature in cartapesta dei protagonisti del G7 di Taormina: sarà la prima opera artistica nel mondo a riprodurre le fattezze del neo presidente francese Emmanuel Macron, accanto a lui il premier italiano Paolo Gentiloni, la cancelliera tedesca Angela Merkel, il presidente USA Donald Trump, e i primi ministri Theresa May (Regno Unito), Justin Trudeau (Canada), e Shinzō Abe (Giappone).
Alle 11.30 di sabato 20 maggio avverrà la presentazione ufficiale, in Piazza Duomo; dal 20 maggio sino a venerdì 2 giugno, nella stessa piazza della città acese, sarà possibile incontrare i sette leader mondiali in veste colorata e creativa, riprodotti con estrema cura e perfezione.
Che sia un omaggio o una satira, i maestri artigiani del Carnevale di Acireale esercitano anch’essi il potere, quello dell’arte, che in questo caso diverte e stupisce. L’idea è della Fondazione del Carnevale, presieduta da Antonio Belcuore e affiancata dall’Amministrazione comunale e dal sindaco Roberto Barbagallo.» red
18 maggio 2017


Comments are closed.