Governo, Letta “Non mi dimetto per congiura di Palazzo”

Governo, Letta “Non mi dimetto per congiura di Palazzo”

Enrico Letta presenta il suo programma, per un nuovo governo – scarica impegno_italia
ROMA – Enrico Letta arriva alla conferenza stampa con un atteggiamento zen. Tutti, ma proprio tutti, hanno decretato la fine del suo Governo ma lui sembra non curarsi di loro.
In conferenza stampa presenta Impegno Italia il nuovo programma del nuovo governo che offre “alla coalizione, ai partiti, ai cittadini”. Il suo Governo, iniziato per uscire dall’impasse dovuta al risultato elettorale, terminerà quando saranno realizzate le riforme.
Chi si aspettava le sue dimissioni resta deluso. “Non posso dimettermi per una congiura di Palazzo. Chi vuole prendere il mio posto lo dica”. Cerca di Parlamentarizzare la crisi. Secondo Letta “nessun Governo, in questa Legislatura, può nascere fuori dal Parlamento”. E questa sembra proprio una sfida aperta Renzi ed al Pd, che se hanno intenzione di sostituirlo dovranno sfiduciarlo in Parlamento. Impresa ardua!
Letta rivendica i risultati del Governo: i conti apposto, la ripresa (dopo sei anni) che sarà certificata nei prossimi giorni, lo spread sotto i 200 punti.
Impegno Italia contiene gli obiettivi, le risorse ed indica inoltre le scadenze entro cui saranno attuati i prrovedimenti previsti. Adesso la palla torna a Renzi che domani riunisce la direzione del Pd e che se vuole arrivare a Palazzo Chigi dovrà spiegare per fare cosa ed essere particolarmente convincente. » red
12 febbraio 2014


Comments are closed.