“Grands Chefs Experience”: a Palermo un viaggio nel gusto tra Italia e Francia

“Grands Chefs Experience”: a Palermo un viaggio nel gusto tra Italia e Francia

Venerdì 16 dicembre il Grand Hotel Villa Igiea Palermo MGallery by Sofitel ospiterà una cena ad alto tasso gourmet a opera degli chef Carmelo Trentacosti, Pietro D’Agostino e Allan Castellote.
La cucina italiana e quella francese si incontrano a Palermo al Grand Hotel Villa Igiea, per  “Grands Chefs Experience”, la rassegna gastronomica itinerante promossa da MGallery by Sofitel, collezione di boutique hotel del gruppo AccorHotels e JRE – Jeunes Restaurateurs d’Europe, l’associazione che riunisce i migliori talenti rappresentanti dell’alta gastronomia italiana e internazionale, in collaborazione con Vranken-Pommery, ambasciatore dell’eccellenza Champagne in tutto il mondo.
Scopo della rassegna è dare vita a serate di alta gastronomia aperte al pubblico in location esclusive griffate MGallery by Sofitel, durante ognuna dei quali un JRE italiano, espressione del territorio in cui si trova l’hotel e un JRE francese, rappresentante della più prestigiosa cucina francese, lavorano a braccetto per la creazione di menu degustazione, nel segno della creatività e dell’innovazione italo–francesi. A fare gli onori di casa è di volta in volta il resident chef dell’hotel ospitante.
Dopo Firenze e Milano venerdì 16 dicemebre la rassegna arriva a Palermo, ospite del Grand Hotel Villa Igiea MGallery by Sofitel, e promette una serata ad alto tasso gourmet. Per l’occasione Carmelo Trentacosti, executive chef dell’hotel, parteciperà attivamente alla realizzazione di un menu a sei mani a fianco del connazionale stellato Pietro D’Agostino del ristorante La Capinera di Taormina (ME) e del collega d’oltralpe Allan Castellote del ristorante inserito nella Guida Michelin Le Senso di Beauvais nella Francia Settentrionale. » red
6 dicembre 2016


Grands Chefs Experience
16 dicembre 2016
Grand Hotel Villa Igiea Palermo MGallery by Sofitel
Salita Belmonte, 43 – 90142 Palermo
tel. 091 631 2111
villa-igiea@amthotels.it

Comments are closed.