Guida Touring, allo Zash di Riposto il riconoscimento “Camere d’Autore”

Guida Touring, allo Zash di Riposto il riconoscimento “Camere d’Autore”

È stata presentata ieri, presso Officine Farneto, nell’ambito della manifestazione “Cooking For Art Roma 2013” organizzata da Witaly, la nuova Guida Touring Alberghi e ristoranti d’Italia 2014 curata da Luigi e Teresa Cremona.
Giunta alla XXI edizione la storica Guida arriverà in libreria il 6 novembre rivoluzionata nella sostanza e nella struttura.
Si tratta infatti di un’edizione decisamente rivolta al futuro, con un rinnovamento che ha investito sia la parte grafica che i contenuti e con una nuova organizzazione, non più solo geografica, che punta a rispondere alle nuove esigenze del turista.
Circa 2.400 i ristoranti segnalati suddivisi in: Cucina d’Autore, 183 suggerimenti per un’esperienza ad alto livello; Buona Cucina, 944 segnalazioni fra i locali dalla schietta impronta regionale; Altro Mangiare, 57 consigli per un pasto semplice e veloce adatto al turista che non vuole perdersi nulla delle grandi città; Altri Indirizzi, circa 1160 fra ristoranti, trattorie e pizzerie, con tutte le informazioni necessarie per evitare di restare a digiuno in vacanza.
Sono invece 2.100 le strutture alberghiere catalogate in: Camere d’Autore, 83 alberghi di qualità che con il tempo si sono contraddistinti per quel “tocco” in più nella loro offerta; Stanze Italiane, 750 alberghi piccoli e informali in grado di sposare la qualità con la semplicità; Altra Ospitalità, 54 indirizzi fra B&B, ostelli e alberghi, dal prezzo contenuto o dalla posizione centrale, ideali per una vacanza in città; Altri Indirizzi, circa 1100 segnalazioni adatte a tutte le esigenze.
Fra le Camere d’autore, per l’area sud il riconoscimento è andato a Zash di Riposto (Catania). Il moderno country hotel posto all’interno di oltre 11 ettari coltivati ad agrumi di proprietà della stessa famiglia sin dagli anni Trenta. Il suo cuore è il vecchio palmento, ancora integro, insieme ai locali un tempo utilizzati come cantina e ora diventati camere dal design ricercato, dove la pietra lavica dell’Etna è il principale elemento decorativo.  » (red)
29 ottobre 2013

Comments are closed.