L’Italia a misura di bambino: appuntamento con Kid Pass Days 2016

L’Italia a misura di bambino: appuntamento con Kid Pass Days 2016

Kid Pass è la startup innovativa, con sede al Parco Scientifico tecnologico VEGA di Venezia, che nel 2014 ha lanciato la guida urbana ai luoghi e agli eventi a misura di bambino in Italia.
La sua piattaforma web interattiva è in grado di soddisfare le esigenze degli adulti che si muovono con i bambini da 0 a 12 anni e desiderano trovare quali luoghi ed eventi offrono spazi e servizi a loro dedicati nelle principali città italiane.
Il progetto è oggi il più grande punto di incontro nazionale tra le famiglie che vivono o si spostano in viaggio e le strutture più adatte a loro.
Kid Pass opera per promuovere la qualità del tempo fuori casa vissuto dagli adulti assieme ai bambini, per diffondere attivamente la cultura dell’accoglienza verso i più piccoli nei luoghi “dei grandi” e sensibilizzare la crescita degli standard di accoglienza in tutti i settori in un’ottica family-friendly, valorizzando anche le piccole attenzioni da parte di negozi, studi medici, uffici pubblici e altri servizi dotati ad esempio di un’area gioco nella sala d’attesa o di un kit da tavolo per colorare o giocare.
Il sito, la testata giornalistica online, la newsletter, i social media, sono i canali con cui Kid Pass diffonde le news, i racconti, gli approfondimenti su tutto ciò che si muove nel mondo dell’accoglienza a misura di bambino.
LOCANDINA JOY_MAX_01Kid Pass inoltre raccoglie le valutazioni e gli spunti degli utenti, premia le strutture migliori e informa il suo network sulle best practices del settore puntando alla qualità dei servizi e all’ampliamento della gamma di facilities e attività offerte, grazie al suo modello partecipativo con cui gli utenti possono votare le strutture visitate e commentare gli eventi a cui hanno partecipato.
Dal 2015 organizza Kid Pass Days, la più importante maratona nazionale di eventi family friendly per bambine/i e famiglie, che si svolge in simultanea in numerose città italiane.
Sono molte le città, tra cui Milano, coinvolte per il Kid Pass Days 2016, la più importante maratona nazionale di eventi family friendly che lo scorso anno ha messo assieme oltre 55milapresenze.
Per il 2016 Kid Pass Days punta al raddoppio, con oltre 180 realtà sul territorio nazionale che hanno già dato la loro adesione e un fitto calendario di eventi.
Kid Pass Days 2016 è in programma in simultanea in grandi città italiane il 14in occasione della Festa internazionale della famiglia che si celebra domenica 15 maggio.
Tra le maggiori città che hanno già aderito all’edizione 2016 Roma, Milano, Torino, Venezia, Firenze, Napoli, Bologna.
Domenica 15 maggio l’evento clou nella meravigliosa cornice di Cascina Cuccagna, via Cuccagna 2, ang. via Muratori, Milano, luogo di incontro, aggregazione e laboratorio di cultura, le famiglie partecipanti potranno avere un assaggio in anteprima di alcune iniziative firmate Kid Pass – Joy.
Interessante è l’offerta del capoluogo lombardo: a Milano il 14 e 15 maggio si susseguiranno una serie di iniziative rivolte ai più piccoli e ai genitori. In particolare sono stati organizzati family lab al Centro Teatro Attivo, laboratori musicali e linguistici in inglese, eventi artistici, passeggiate e molto altro ancora che potrete scoprire sul sito e sui canali social che trovate in fondo all’articolo.
Importanti le partnership create finora per questa edizione: Inglesina, Falkensteiner Hotels & Resorts, Fruittella, Milanosport, Pixartprinting; media partner sono: Donna Moderna, Nostrofiglio.it, Focus Junior, Focus Pico.
Per l’occasione Kid Pass regala la nuovissima guida in formato digitale KID PASS
GUIDE – 10 città d’Italia da vedere con i bambini; per scaricarla basta registrarsi su login.kidpass
http://www.kidpass.it »
Chiara Colasanti
TW @lady_iron
12 maggio 2016

Comments are closed.