La magica notte nella Valle dei Templi per il Google Camp 2015

La magica notte nella Valle dei Templi per il Google Camp 2015

Google Camp, ieri sera nella Valle dei Templi la grande cena di gala. Per giorni si è vociferato della lista di invitati illustri, si sono cercati modi per spiare la festa (ma la sicurezza è stata impeccabile!), ci si è chiesti come avrebbero trascorso la serata i grandi magnati della finanza e dell’imprenditoria. Chi c’era, cosa c’era nel menu, come sono stati intrattenuti gli ospiti di Google?

Qualcuno degli invitati lo abbiamo visto arrivare: il Re della moda italiana Giorgio Armani ha attraccato con il suo panfilo al porticciolo turistico di San Leone per la sua visita privata, insieme a una piccola comitiva di amici, della Valle. Bill Gates, numero uno del web, è atterrato in elicottero all’Avio Club Valle dei Templi di Agrigento. E poi il cantante Jovanotti, la regina Rania di Giordania, il fondatore di Periscope Kayvon Beykpour, la coppia John Elkann e Lavinia Borromeo, Barry Diller proprietario di TripAdvisor ed Expedia.it. A rappresentare la città di Agrigento, il sindaco Calogero Firetto, il prefetto Nicola Diomede e il questore Mario Finocchiaro, con le rispettive famiglie.

Accantonate le chiacchiere di lavoro, imprenditori e artisti hanno goduto di un’incantevole vista, con i Templi greci illuminati dalle nuove luci al LED, e di deliziosi piatti tipici. Il menù genuino ha deliziato i palati degli illustri ospiti: insalata di pomodoro e cipolla, pesce appena pescato, verdure di stagione alla griglia, olive, capperi, formaggi. Tutti prodotti siciliani, insieme a degli ottimi vini (rosso Feudo Maccari Saia e bianco Archineri Doc dell’azienda Pietradolce). La cena è terminata con una crostata di frutta fresca di stagione e passito di Pantelleria.

Non sono mancati i momenti di intrattenimento, con la performance musicale di John Legend e quella di Andrea Bocelli. “La donna è mobile” magistralmente interpretata dal cantante lirico ha lasciato tutti a bocca aperta. «La voce di Andrea Bocelli è il sottofondo che la Valle meriterebbe tutti i giorni – ha dichiarato il sindaco Firetto – La Valle si è offerta incantevole, bellissima

Giovanna Errore

Nella foto il sindaco Lillo Firetto con al centro Larry Page fondatore di Google e a sinistra Eric Schmidt, amministratore delegato Google.
28 luglio 2015


Comments are closed.