La nuova sfida dell’Azienda Milazzo: il Pas dosè

Azienda Agricola G. MilazzoEAT – Il vulcanico Giuseppe Milazzo, titolare dell’omonima azienda agricola di Campobello di Licata, lancia una nuova originale sfida nel campo delle bollicine. Dopo aver realizzato, primo fra tutti, gli spumanti in Sicilia, sconfiggendo pregiudizi di ogni sorta, lancia il suo progetto oltre ogni immaginazione: creando un dosaggio zero rosato prodotto da uve Nero d’Avola. 
Il lancio sul mercato avverrà ad ottobre con una tiratura limitata a 2.000 bottiglie. Accanto a questo nuovo prodotto, sarà lanciata una vera e propria chicca: un metodo classico vendemmia 1999 in un formato magnum prodotto in soli 240 esemplari.
Realizzare un Pas Dosè a queste latitudine può sembrare una vera e propria eresia, ma non stupirà chi conosce la grinta e la personalità di Giuseppe Milazzo. 
“Si tratta di una scommessa importante per la nostra azienda che da anni punta alla qualità.” dichiara Giuseppe Milazzo.
”Fare uno spumante – continua – non è una cosa semplice come molti pensano. E noi, col nostro lavoro, abbiamo sempre cercato di realizzare un prodotto di qualità con impegno e meticolosità.” 
“Abbiamo iniziato a produrre spumanti in Sicilia – aggiunge Milazzo – in tempi non sospetti e i nostri vini hanno avuto sempre il giusto riconoscimento grazie all’attenzione e alla cura che gli abbiamo dedicato”.
Fra i tanti riconoscimenti ottenuti dai vini dell’Azienda Milazzo, particolare rilievo hanno quelli assegnati ai loro spumanti in terra di Francia: al Challenge International du vin di Bordeaux, l’Excellent Rosato Metodo Classico ha ottenuto la Medaglia d’Oro ed il Federico II Rex Sicilie ed il Terre della Baronia Gran Cuvée hanno ottenuto la Medaglia di Bronzo.


Comments are closed.