La Sicilia gastronomica al Priceless di Milano, in scena lo chef Pietro D’Agostino

La Sicilia gastronomica al Priceless di Milano, in scena lo chef Pietro D’Agostino

La Sicilia gastronomica a tavola nell’esclusivo temporary ristorante Priceless a Milano, in cima a Palazzo Beltrami, sede di Gallerie d’Italia e polo museale di Intesa Sanpaolo, grazie al suo ambasciatore Pietro D’Agostino, chef primastella Michelin, che in una esclusiva tre giorni ha deliziato i palati del jet set internazionale.

Dopo la maison Cartier, ospite mercoledì sera, anche Vanity Fair ha scelto lo chef Pietro D’Agostino per la cena ieri sera,  in onore dell’attore  Luca Argentero. La struttura moderna, voluta da Mastercard  in occasione dell’Expo 2015,con affaccio su piazza della Scala, è un luogo unico, punto d’incontro tra la nostra tradizione e la cucina mondiale, con la caratteristica di avere un unico tavolo conviviale con 24 coperti riservata pochi intimi, e che da maggio ad oggi accoglie a rotazione chef stellati italiani e internazionali, appartenenti alla prestigiosa associazione JeunesRestaurateurs d’Europe.

Protagonista per tre giorni, dunque,  lo chef siciliano Pietro D’Agostino, che  per l’occasione ha scelto  gli ingredienti della tradizione culinaria dell’Isola. Dagli agrumi che insaporiscono Petali di pesceal sale di Mothya,  ai capperi,  pomodorini e mandorle che arricchiscono,invece, il polpo arrosto, un vero must per il patron de la Capinera di Taormina che ha battezzato il piatto Passeggiata perla Sicilia.

Ed è ancora lunga la carrellata di pietanze preparate per l’occasione:un Tiepido di baccalà servito con patate, lattuga e mosto di uva, gli Agnolotti con frutti di mare in ristretto di crostacei e spigola con crema di melanzane e miele di carrubo. Per finire il dolce: ricotta, pere e pistacchio. Non potevano mancare i vini: due Nerello mascalese doc, il “Ciuri “del 2013 e un Cirneco del 2009 delle cantine Terrazze dell’Etna.» red
9 ottobre 2015



Comments are closed.