Licata, arriva Walkfood dell’Avvento

Licata, arriva Walkfood dell’Avvento

Il 18 dicembre, a piedi, sulle meravigliose spiagge di Licata che videro lo sbarco Alleato il 10 luglio del 1943, per scoprire luoghi di incontaminata bellezza e suggestione.
Nuovo appuntamento a Licata con #walkfood, la camminata a metà tra paesaggi, architettura e sapori locali organizzata dall’associazione Qanat. Questa volta sarà posibile attraversare i luoghi dello sbarco Alleato del 1943, lungo le bellissime spiagge di Licata: le baie di Mollarella e Poliscia, le calette di San Nicola, Cala Paradiso dove la bellezza della natura mozza il fiato, l’isolotto di Rocca. una passeggiata per scoprire che “il mare d’inverno” non ha nulla da invidiare a quello che ci accoglie in estate. Un’estate che, a Licata, dura almeno sei mesi.
Camminando sulla sabbia, si potrà rivivere quel lontano 10 luglio del 1943, quando oltre 160.000 soldati statunitensi, inglesi e canadesi sbarcarono sull’arenile di Licata e da qui iniziarono la liberazione dell’Italia.
A metà passeggiata il primo “ristoro”, con la degustazione del the offerto dalla “Drogheria” dei fratelli Antona e delle mandorle glassate. Ad accoglierci per la degustazione finale, sarà il Maneggio Texas Rangers, posto sulla provinciale San Michele.
Il programma dell’iniziativa inizierà domenica 18 dicembre alle 9,30 nello spiazzo antistante l’Hotel Baia d’Oro, a Mollarella. Partenza da Mollarella, percorso sull’arenile (attraverso le spiagge Poliscia, Torre San Nicola e le calette fino a Poggio Carrubbella). Degustazione di the artigianale e mandorle glassate. Percorso su strada fino al maneggio Texas Rangers, con degustazione finale di prodotti tipici. Possibilità di proseguire la giornata con passeggiata a cavallo, da concordare con i gestori del maneggio. 
È consigliato un abbigliamento sportivo a strati, necessarie scarpe da trekking o con suola antiscivolo.
» Francesco Lauricella
14 dicembre 2016



Walkfood dell’Avvento
facebook.com/AssociazioneQanat
associazioneqanat@gmail.com
GSM +39 333.4586955

Comments are closed.