Licata, grandi chef per FISH&co

Licata, grandi chef per FISH&co

All’interno di FISH&co l’evento che celebra lo Street FOOD Siciliano ci sarà un angolo dedicato agli chef.
Alcuni dei migliori ristoranti siciliani prenderanno parte all’evento con le loro preparazioni gourmet.
Inoltre, saranno i protagonisti dei cooking show che animeranno l’evento. A partire dalle 19,00 sul palco di FISH&co si alterneranno lo chef Marco Baglieri del Crocifisso di Noto, Peppe Barone della Fattoria delle Torri di Modica, Peppe Bonsignore de L’Oste e Sacrestano di Licata, Accursio Craparo del ristorante Accursio di Modica, Damiano Ferraro del Capitolo Primo di Montallegro, Gioacchino Gaglio del Gagini Restaurant di Palermo.
Ognuno degli chef spiegherà il piatto che realizzerà e la propria idea di cucina.
Lo chef Michelin Accursio Craparo del ristorante Accursio di Modica realizzerà La Melanzana, un piatto che celebra la tradizione della caponata e dell’agrodolce nella cucina siciliana.
Marco Baglieri proporrà un originale omaggio al cibo di strada con il Panino, panelle e gambero rosso. La ricetta dell’Oste Peppe Bonsignore darà un omaggio alla FAUZZA: la pizza liceale a cui è dedicata la terza edizione di FISH&co; realizzerà la sua interpretazione di questa preparazione povera utilizzando una alalunga condita con gli ingredienti della FAUZZA. Damiano Ferraro realizzerà un’arancina di riso al nero di seppie, peperoni e calamari su essenza di datterino alla cannella. Quello proposto da Peppe Barone sarà un Assaggio di mare secondo una sua interpretazione ed elaborazione personale con Pesce Palombo di Apico con peperone candito, semi di zucca e carote.
Accanto a loro Giovanni Gruttad’Auria che porterà la tradizione del tradizionale ‘Mpurnatu di Campobello di Licata ed un crostino di pane di grani antichi con formaggio di Capra Girgentana e Gambero rosso. Lo chef Giuseppe Patania del ristorante La Bottega del Villa Giuliana Relais ha ideato per FISH&co lo Shabu Shabu di tonno con pomodoro puntarello e cipolla caramellata su fuazza di grani antichi. Lo chef Alessandro Ravanà del Salmoriglio di Porto Empedocle realizzerà il suo Sicilian Burger con Pan brioche,  hamburger di pesce spada e melanzane con pesto di lattughino di mare e maionese di peperoni arrostiti. » red
11 settembre 2018


Comments are closed.