L’Italia è medaglia d’oro al campionato mondiale di pasticceria

L’Italia è medaglia d’oro al campionato mondiale di pasticceria

L’Italia è medaglia d’oro al campionato mondiale di pasticceria che si è svolto a Lione ieri ed oggi.
La Coupe du Monde de la Pâtisserie è il più grande evento mondiale dedicato alla pasticceria, ideato nel 1987 da Gabriel Paillasson
Dopo cinquanta selezioni nazionali e quattro selezioni continentali in Africa, Europa, Asia e America Latina, 21 squadre si sono scontrate nella finale di Lione.
Competenza, eccellenza, raffinatezza, precisione tecnica, sono le doti che hanno portato alla vittoria la squadra italiana che ha superato brillantemente le varie prove con il cioccolato, lo zucchero e il ghiaccio.
La squadra italiana era composta da Emmanuele Forcone, abruzzese di Vasto e grande professionista dello zucchero artistico, è uno dei talenti più splendenti della pasticceria italiana. Quattro volte campione italiano e, nel 2011, argento proprio a Lione, pur così giovane, ha già maturato diverse esperienze all’estero ed in particolare in Australia, dove sta ottenendo un grande successo.
Nella squadra azzurra il 24enne campano Francesco Boccia (già bronzo nel 2013) per la prova cioccolato e, da Ciampino (Roma), Fabrizio Donatone (già bronzo nel 2007) per la prova ghiaccio.
Al secondo posto si è piazzata la squadra giapponese, medaglia di bronzo per la squadra USA. » RED
26 gennaio 2015


Comments are closed.