Masseto festeggia l’anniversario dei 250 anni della Casa d’Aste Christie’s

Masseto festeggia l’anniversario dei 250 anni della Casa d’Aste Christie’s

Masseto, uno dei vini italiani più amati dai collezionisti, è orgoglioso di annunciare il lancio della sua prima “Masseto Library Release”, cioè una raccolta di rare annate, per partecipare così alle celebrazioni del 250° anniversario della Casa d’Aste Christie’s, che coincide con il 30° anniversario della sede di Hong Kong.
Considerato uno dei più grandi vini del mondo e riconosciuto come un investimento molto solido per l’indice Liv-Ex, questa rara cassa “Masseto Library Release” è stata svelata nel corso della recente asta di Christie’s denominata “Finest and Rares Wines”, tenutasi ad Hong Kong lo scorso 27 maggio 2016. Il lotto è stato composto di sei straordinarie bottiglie (6 x 750ml) delle annate 2006-2011, che sono state confezionate in una speciale cassa di legno, realizzata su misura appositamente per queste bottiglie. Solo 100 di questi eccezionali casse sono state prodotte da Masseto ed ognuna è numerata, quella andata all’asta ad Hong Kong portava la numerazione 1/100. Oltre all’eccezionale cassa, il lotto “Masseto Library Release” ha compreso anche una speciale ed esclusiva visita privata nella Tenuta, il pranzo ed un tour completo per sei persone, per rendere unica ed irripetibile l’esperienza in  Masseto. Il ricavato dell’asta è andato a favore della Croce Rossa francese, charity partner esclusivo per l’evento.
Come per tutte le “normali” bottiglie di Masseto, quelle appartenenti alla “Masseto Library Release”  sono state equipaggiate con la tecnologia Prooftag ™ sul collo di ogni bottiglia, che ne garantisce l’autenticità e la provenienza.
Quei Collezionisti che avranno perso l’opportunità di assicurarsi la cassa numero 1/100 all’asta di Christie’s ad Hong Kong, potranno avere la rara occasione di trovare altre “Masseto Library Release” presso pochissime prestigiose enoteche altamente selezionate in tutto il mondo, a partire dal mese di ottobre 2016, cioè immediatamente dopo l’immissione sul mercato delle bottiglie per l’anno 2016, peraltro già in un numero estremamente limitato.» red
1 giugno 2016


Comments are closed.