La Cucina stellata di Massimo Mantarro 
al Wine Resort di Firriato

La Cucina stellata di Massimo Mantarro 
al Wine Resort di Firriato

Tornano le “Grandi Cene d’Autore” proposte da Firriato al Baglio Sorìa Wine Resort.
Domenica 29 maggio appuntamento con lo Chef Massimo Mantarro, due stelle Michelin, per un menù degustazione realizzato a quattro mani con il Resident Chef Gaetano Basiricò, interamente dedicato al pesce nobile del Mediterraneo.
Dopo il successo riscosso con la prima cena d’autore firmata da Pino Cuttaia, tocca adesso a Massimo Mantarro, altro eccellentissimo esponente dell’alta cucina stellata siciliana, il compito di stupire con le proprie creazioni i winelover di Firriato.
Massimo Mantarro, due stelle Michelin, insieme a Gaetano Basiricò, stupirà gli ospiti con una magistrale declinazione del pesce nobile del Mediterraneo. Un vero e proprio viaggio che recupera profumi e sapori di un tempo trascorso, reinventati e proposti con l’estro e la bravura tecnica di due appassionati interpreti della cucina siciliana tradizionale. I
l percorso sensoriale sarà affidato, ancora una volta, a Nino Aiello, esperto gastronomo, giornalista e curatore di numerose guide di settore, che illustrerà per ogni portata i migliori abbinamenti con le etichette di casa Firriato.
Si partirà dal Metodo Classico Gaudensius Etna DOC Spumante, Cru della Tenuta di Cavanera sull’Etna, per poi proseguire con Quater Bianco, etichetta icona dell’Agro di Trapani. Sarà un grande rosso dell’Etna, il Cavanera Rovo delle Coturnie, ad accompagnare un prodigioso secondo piatto e per finire il Favinia Passulè di Tenuta Calamoni sull’isola di Favignana, vero vanto di Firriato e unica produzione vinicola esistente oggi nelle Egadi. » red
23
maggio 2016

Grandi Cene d’Autore

Prenotazione obbligatoria e possibilità di pernottare nella struttura con speciale offerta.
Domenica 29 Maggio 2016 – ore 21,00

Baglio Soría Wine Resort
Contrada Sorìa 91100 Trapani (TP)
Coordinate GPS: 37.978693, 12.603294
95€ (vini inclusi)
INFO & PRENOTAZIONI

Cell. (+39) 366 – 6260186 / Tel. (+39) 0923 – 861679

Comments are closed.