Match Race Licata.1°sfida velica del Campionato Zonale

Match Race Licata.1°sfida velica del Campionato Zonale

Uno contro uno, un vero e proprio duello del mare quello che si disputerà a partire da domani nelle acque antistanti il mare di Licata. Il Club Nautico di Gela è l’organizzatore del Campionato Zonale di Match Race, una gara velica che prevede la partecipazioni di imbarcazioni assolutamente identiche. In gara domani ci saranno quattro “zip 25” con a bordo quattro componenti dell’equipaggio, compreso lo skipper, e le barche saranno assegnate con un punteggio ad ogni girone o su decisione del comitato di Regata.
“Il Match Race è una regata di combattimento, una gara tra due sole barche , una vince e l’altra perde – spiega Massimo Barranco, tra gli organizzatori del Campionato Zonale e prima di tutto skipper anzi Capitan Max – il Campionato Zonale Match Race prevede una 1° prova che si terrà domani 9 e 10 Maggio, una 2° prova che avrà luogo il 13 e 14 Giugno e Match finale 1, 2 Agosto 2015”.
Durante la conferenza stampa , svoltasi oggi presso lo stabilimento Oasi di Licata, è intervenuto il consigliere delegato Fiv  Maurizio Timinire, soddisfatto per la partecipazioni di team proveniente da diverse aree della Sicilia e  ha evidenziato l’importanza di coinvolgere i più giovani a sport competitivi come la vela. A tal proposito, un ringraziamento particolare è stato rivolto al comandante della Capitaneria di Porto, il Tenente di vascello Luca Montenovi per far si che la competizione possa svolgersi presso la darsena Marianello, rendendo il Match Race più appassionante vedendolo direttamente dalla banchina.
Tra gli interventi alla conferenza anche quello di Angelo Biondi, appassionato di vela e parte nel gruppo promotore del Campionato zonale di Licata che evidenzia quanto le condizioni climatiche di Licata siano favorevoli allo sviluppo di questo sport in queste coste e Gaetano Ripellino di Nautica 3G, ringraziato dagli organizzatori per aver messo a disposizione spazi e pontili per le imbarcazioni.

»Red 8 Maggio 2015

 

Campionato Zonale Match Race Licata
Darsena Marianello Licata

1° sfida 9/19 Maggio 2015 dalle 11 alle 17
2° sfida 13/14 Giugno 2015
3° sfida 1/2 Agosto 2015

 

IMG_3542

 

 

 

 

 

 

 

IMG_3554

Comments are closed.