Milo Fest, il Maestro Battiato tra i direttori artistici

Milo Fest, il Maestro Battiato tra i direttori artistici

Musica, danza, intrattenimento. E grandi nomi del panorama artistico italiano. Nell’aula consiliare del Comune di Milo (CT) è stata presentata la prima edizione della rassegna Milo Fest 2016, patrocinata dal Comune del paese etneo, sotto la direzione ed il coordinamento artistico di Marco Grimaldi, vice presidente dell’Associazione culturale Milo Fest, presieduta da Francesco Scardaci.
Dieci appuntamenti si snoderanno a partire dal 16 luglio al 17 settembre. Tre dei dieci eventi in programma saranno sotto la direzione artistica del maestro Franco Battiato, inseriti nella rassegna Incontri d’Estate che andrà in scena per la prima volta in Sicilia con un nuovo format ideato e realizzato appositamente per  Milo Fest 2016 dal grande artista “milese” di adozione. Tre incontri con importanti nomi del panorama musicale italiano.
Con Milo Fest 2016, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Milo, l’Associazione Milo Fest inizia un percorso di rilancio del Teatro Lucio Dalla che fino ad oggi non ha mai ospitato un vero Festival – ha sottolineato il direttore artistico Marco Grimaldi – Il programma della prima edizione di Milo Fest è improntato sulla eterogeneità. Abbiamo infatti voluto abbracciare un po’ tutti i generi di spettacolo dalla Commedia Musicale al Tango Argentino, dal genere hip hop alle straordinarie serate di Incontri d’Estate che nascono da un’idea e sotto la direzione artistica del Maestro Franco Battiato e che riserveranno straordinarie sorprese musicali al pubblico che affollerà il Teatro Lucio Dalla. E’ prevista anche una puntata del MERAVIGLIOSO TOUR, il nuovo show di Salvo La Rosa che allieterà la serata con tanti straordinari ospiti tra i quali ricordiamo Massimo Lopez, I Soldi Spicci e Giuseppe Castiglia. Presenti in cartellone anche Il Gatto Blu ed un appuntamento con il teatro classico. Il progetto è improntato sulla elevatissima qualità artistica e ciononostante siamo riusciti a mantenere i prezzi dei biglietti al di sotto della media ed in generale saranno molto più bassi di quelli praticati nei teatri dell’hinterland”.
Anche quest’anno il Comune di Milo ha voluto rimarcare il legame forte che lo unisce alla musica. – spiega il sindaco di Milo, Alfio Cosentino – L’amministrazione comunale propone ai milesi, ai turisti ed ai visitatori un’ampia offerta di spettacoli, impreziosita dal contributo di idee e dall’insostituibile supporto di Franco Battiato, che ha dimostrato ancora una volta un grande attaccamento alla nostra piccola comunità. Grazie a lui, quindi, ed alla collaborazione con l’Associazione Milo Fest, il Comune di Milo è lieto di presentare un cartellone estivo di grande qualità, che sarà sicuramente destinato a crescere. Tra novità assolute e vecchie conferme, vi aspettiamo  per trascorrere delle splendide serate”.» red
27 giugno 2016


Comments are closed.