Moda bimbi e mamme: ‘For Made in Sicily’ ad Agrigento l’8 giugno

Moda bimbi e mamme: ‘For Made in Sicily’ ad Agrigento l’8 giugno

Decine di bimbi, accompagnati dai genitori, hanno partecipato nei giorni scorsi al casting estivo organizzato da Salvatore Di Betta per reclutare i protagonisti del panorama fashion di Agrigento. Grande evento atteso per l’8 giugno.

Di Betta ha grande esperienza nel campo moda ed eventi, e solo lo scorso anno ha deciso di incanalare le energie in un’agenzia propria, selezionando i migliori collaboratori per fornire ad Agrigento un comparto specializzato al servizio del glamour. L’agenzia recluta modelli e modelle, designer, stilisti, fotografi, make up artist, hair stylist, professionisti dello spettacolo per curare eventi raffinati ed esclusivi. Tra gli altri, il fotografo Alessandro Tondo, il cantautore Rino Ciofalo, la stilista Lorenza Binnici, la designer di accessori ecologici Luisa Picciotto alias Scarlatta, la fotografa, illustratrice e visual artist White Lilium.

Salvatore vuole proporre un’idea di moda che sia esclusiva ma trasversale, che punti sulla qualità coinvolgendo tutti. Ieri si è svolto l’ultimo casting prima della stagione estiva, in cui sono stati esaminati e selezionati ragazzi e ragazze dai 15 ai 27 anni che desiderano affrontare la scalata al successo con le professioni di modelli, fotomodelli, hair models. Sono state coinvolte anche le curvy models, splendide ragazze dalle curve mediterranee, perché la bellezza, quando accompagnata da impegno e talento, non è certo limitata ad una taglia! E per la prima volta la ricerca si estende anche ai più piccoli. Sono bambini e bambine dai 3 ai 12 anni che affiancano i colleghi più grandi sulle passerelle e nei servizi fotografici. Con un approccio diverso, però! Se per i ragazzi questo è un impegno serio a cui dedicarsi con passione e che potrebbe diventare in futuro un vero e proprio lavoro, i piccoli devono affrontarlo come un gioco e un divertimento. Non ci sono classifiche, non ci sono vincitori e vinti, ma solo i sorrisi e l’innocenza tipici della loro età.

Il prossimo appuntamento da segnare in agenda? For Made in Sicily, defilé in programma per la sera dell’8 giugno presso l’Hotel dei Pini. Una festa esclusiva, su invito, che vedrà protagoniste le eccellenze della nostra provincia nel mondo della moda e della creatività.

Giovanna Errore
6 giugno 2015


Comments are closed.